Juventus-Roma 1-0, le pagelle dei giallorossi: Manolas tra i migliori

La Roma perde il duello in casa della Juventus per 1-0, proprio come un anno fa. Gli uomini di Di Francesco si sono espressi meglio nel secondo tempo, ma non sono riusciti mai ad avvicinarsi seriamente al goal. La panchina del mister abruzzese, comunque, non sembra traballare, almeno per il momento. Alle porte ci sono altre due gare ravvicinate. Ecco allora le pagelle dei giallorossi di stasera:

Kostas Manolas Roma - Fonte: Дмитрий Голубович (Wikipedia)
Kostas Manolas – Fonte: Дмитрий Голубович (Wikipedia)
Olsen 7: si produce in diversi interventi fondamentali, tenendo la sfida viva fino all’ultimo. Il colpo di testa di Mandzukic arriva quasi a sorpresa.

Santon 5: inizia bene, contrastando anche Ronaldo, ma si fa uccellare alle spalle in occasione del goal-partita, rovinando tutto.

Manolas 6,5: regge bene la difesa confezionando una prova più che dignitosa.

Fazio 5,5: imperfetto. In un big match come questo serviva più verve.

Kolarov 5,5: impalpabile in avanti. I cross non vanno e lui si innervosisce.

Cristante 6,5: ci crede fino in fondo attivandosi anche con un bel colpo di testa, ma è un po’ timido nelle conclusioni dalla distanza.

Nzonzi 6: alquanto macchinoso, ma non combina danni (dal 35’st Dzeko s.v.

Ünder 5: spreca una potenziale occasione evitando di raccogliere un pallone che gli rimbalza a sorpresa davanti. Per il resto, incide poco o nulla (dal 70′ Perotti 6: dà l’impressione di poter bucare la difesa bianconera dialogando con i compagni, ma non ha tanto tempo a disposizione)

Zaniolo 6,5: ci mette il fisico e a dispetto dell’esigua esperienza conduce bene una delle partite più complicate di inizio carriera. Può diventare un elemento davvero interessante.

Florenzi 5,5: impotente sia dietro in attacco (dal 46’ Kluivert 5: anche lui rimane troppo schiacciato senza contribuire degnamente alla manovra offensiva della Roma).

Schick 5: anche stasera è deludente. Per quanto si impegni non è mai pericoloso per la retroguardia bianconera.