Liechtstenstein-Italia 0-5, le pagelle degli azzurri: il canto del Gallo
L’Italia di Roberto Mancini continua a convincere ed inanella l’ottava vittoria consecutiva nel girone di qualificazione ad Euro 2020, Liechtstenstein battuto 5-0.
Ecco le pagelle degli Azzurri:
Sirigu 7: partita strepitosa del portiere di proprietà del Torino che si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa dagli avversari.
Biraghi 6,5: prestazione convincente del terzino sinistro che ha il merito di trovare l’assist del goal che sblocca la partita. (Bonucci s.v.)
Romagnoli 6,5: buona partita difensiva e la ciliegina sulla torta il goal che trova nel secondo tempo.
Mancini 6: bravissimo quando salva un tiro a botta sicura nel primo minuto di gioco ma dopo esce un pochino dalla partita.
Di Lorenzo 6,5: buon esordio con la maglia dell’Italia per il terzino del Napoli che dimostra tanta intraprendenza.
Verratti 6,5: questa sera è lui il capitano dell’Italia e dimostra di sapere reggere questa responsabilità.
Cristante 6,5: partita ordinata per il centrocampista della Roma, splendido il pallone che regala ad El Shaarawy per il momentaneo 4-0.
Zaniolo 6: da lui, contro un avversario simile, ci si aspetta molto di più. Poteva andare meglio l’esordio dal primo minuto con la maglia dell’Italia. (El Shaarawy 7)
Grifo 5: l’esterno tedesco di nascita parte bene ma poi si perde e ci si chiede se non ci sono giovani più meritevoli del posto in Nazionale.
Belotti 7: continua il momento magico del Gallo che questa sera trova una doppietta e si candida fortemente al posto da punta titolare dell’Italia.
Bernardeschi 6,5: buona partita del calciatore della Juventus che trova un bel goal nel primo minuto di match. (Tonali 6)