Milan-Inter 0-2, le pagelle dei neroazzurri: Lukaku e Brozovic si prendono Milano
Altra vittoria per l’Inter che batte il Milan e si prende il derby, in tanti offrono una bella prestazione, anche i più chiacchierati Lukaku e Brozovic che realizzano il 2-0.
Handanovic 6: qualche azione nel primo tempo e poi tanto tempo da spettatore, chiamato in causa poche volte è comunque sempre attento.
Godin 7: ci mette tutta l’esperienza che lo ha reso famoso, fisico, grinta e tanta testa, non sbaglia niente e fa sorridere al meglio Conte.
De Vrij 6,5: la copertina spetta a Godin ma anche l’olandese non ha deluso, altra prestazione attenta e precisa per il difensore che porta a casa l’ennesima partita molto positiva.
Skriniar 6,5: cresce sempre più e si trova sempre meglio nella nuova posizione, anche oggi è molto positivo e anche oggi non commette sbavature riuscendo anche a mettere sempre la grinta che lo contraddistingue, Suso non lo passa mai.
D’Ambrosio 6,5: per ben due volte sfiora il gol, il secondo sarebbe stato un capolavoro, gioca esterno e non delude, riesce bene a correre sulla fascia e a farsi trovare anche in fase offensiva dove interpreta una partita intensa.
Barella 6,5: assit per il primo gol, sta crescendo e si intravede sempre più il giocatore che conosciamo deve solo trattare l’irruenza perché le qualità sono tante e avrà modo di dimostrarlo. (82’ Candreva 6,5)
Brozovic 7: sempre nel vivo del gioco, arriva anche il gol (aiutato dalla deviazione), recuperare e gioca tanti palloni gestendo al meglio il centrocampo.
Sensi 6: leggermente sotto tono rispetto alle altre partite ma è comunque sufficiente, è meno decisivo ma offre comunque una prestazione buona. (72’ Vecino 6)
Asamoah 6,5: corre sulla fascia, si fa sempre trovare in fase offensiva, mette palloni e gioca bene per i compagni, anche dietro aiuta sempre i suoi, tanta sostanza.
Lautaro 6: a volte troppo lezioso nel cercare giocate che potevano essere fatte meglio, è positivo per la volontà però deve e sa dare di più. (76’ Politano 6,5)
Lukaku 6,5: segna al primo derby e segna anche bene, era una partita difficile ma il belga non si è tirato indietro e ha cercato di raggiungere quanti più palloni, come dimostra il gol.
Conte 7: il derby lo ha vinto anche lui, rispondendo alle critiche e compattando al meglio la squadra che oggi tiene dietro e porta a casa una vittoria importante, si intravede l’anima del mister.