Bologna-Milan 2-3, le pagelle dei rossoneri: Piatek rigenerato
Allo stadio Dall’Ara il Milan ha battuto il Bologna 3-2.
Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Donnarumma 6: Hernandez lo tradisce nella sua porta, sul rigore indovina solo l’angolo. Gestisce bene i pochi palloni che arrivano in area.
Conti 7: sicurezza e intraprendenza, conferma di aver ripreso possesso della fascia destra. Quando si sovrappone rende l’offensiva rossonera più pericolosa. In mezzo alla difesa fa due recuperi da grande.
Musacchio 5,5: soffre Palacio, non sempre perfetto. Siamo stati abituati a ben altre prestazioni del numero 22 rossonero.
Romagnoli 6,5: con autorità toglie la palla dai piedi di Orsolini al 94′.
Hernandez 7: parte con incertezza e 1o’ di soli errori, ma poi cresce e ritorna quello di sempre. Grande senso della posizione in occasione del raddoppio, spinta e intelligenza sulla sinistra.
Kessiè 6,5: fase di contenimento, ok. Aiuta molto in difesa, dialoga con Bennacer soprattutto in avvio di ripartenza. Lanci con il contagiri, avvia gran parte delle ripartenze rossonere.
Bennacer 6,5: perno in mezzo al campo, sta crescendo. In due circostanze si rende anche protagonista di altrettanti recuperi importanti. (Dal 70′ Biglia 6: entra come forza fresca, più esperienza per gestire un finale delicato).
Bonaventura 7: grande gol, è un periodo positivo. Gioca con freschezza e molta naturalezza. Si muove bene alle spalle di Piatek. (Dal 79′ Paquetà s.v.).
Suso 6,5: la giocata e l’assist per Hernandez valgono tanto, prestazione più libera andando alla ricerca del compagno con inventiva. In fase di ripartenza è sempre pericoloso.
Piatek 7,5: rigore perfetto, ciliegina su un inizio di match molto positivo. Il resto è tutto in crescendo: intensità, senso della posizione e volontà di rendersi pericoloso in area di rigore: giocatore rigenerato.
Calhanoglu 6: prestazione sufficiente, svolge il suo compito. Skorupski gli nega la gioia del golo. (Dall’84’ Castillejo s.v.).
All. Pioli 6,5: altra prova positiva, nonostante alcuni errori da rivedere. Il mister ha trovato una formazione tipo e non è una notizia banale.