Milan-Salernitana 1-1, le pagelle dei rossoneri: non si va oltre al pari
A San Siro non si va oltre al pari: Milan-Salernitana finisce 1 a 1. Le pagelle dei rossoneri.
Maignan 8: il salvataggio a tu per tu con Dia vale tantissimo. Sicurezza dietro per tutti i 90′, sul gol può poco.
Kalulu 6: prestazione sufficiente, sul gol del pareggio si ritrova senza aiuti in area. Sfortunato sul colpo di Florenzi, blocca sulla riga il potenziale 2-1.
Thiaw 5: il suo errore in mezzo al campo poteva costare carissimo, poi Maignan lo salva. Altre imprecisioni determinano una prova da rivedere.
Tomori 5,5: a fasi alterne. Sulla rete della Salernitana manca la sua copertura.
Saelemaekers 6: sufficienza raggiunta, parla molto con Pioli che lo dirige negli spostamenti. (Dal 77′ Florenzi 6: rientra in campo dopo 6 mesi e mezzo e arriva ad un’unghia dal gol vittoria).
Bennacer 6,5: partita di sostanza e di carica in mezzo al campo. Un’imprecisione in difesa potrebbe costare cara, ma poi è tutto liscio. (Dall’84’ Tonali s.v.)
Krunic 6: non sente la pressione e svolge il suo compito in maniera ordinata.
Hernandez 6: subisce tanti falli, prova a far male con le consuete ripartenze.
Diaz 6: la sua presenza si sente perché non dà punti di riferimento e nella manovra del Milan significa essere pericolosi. (Dal 62′ Origi 5: dalla sua entrata ci si aspettava di più, non incide).
Leao 6: da lui ci si aspetta sempre tanto, manca il gol. Gioca più da dietro le quinte, poi Pioli gli dà fiato. (Dal 62′ Deketelaere 6: si muove bene e crea spazi per delle buone azioni).
Giroud 6,5: un gol da vero numero nove, sopo aver provato a volare con una mezza rovesciata. (Dal 62′ Ibrahimovic 6: pericoloso in mezzo all’area, Ochoa gli dice di no su un tiro di precisione).