Napoli-Atalanta 0-2, le pagelle dei bergamaschi: Caldara decide il match con una fantastica doppietta

L’Atalanta continua a sognare espugnando il San Paolo con uno 0-2 che non ammette repliche. Mattatore del match Caldara, autore di una doppietta.

Fonte immagine: Sifu Renka, Flickr

BERISHA 6.5: bravissimo su una punizione di Mertens nel primo tempo, blocca con sicurezza diversi tiri avversari.
TOLOI 7: strepitoso negli interventi difensivi ed anche bravo in proiezione offensiva.
CALDARA 8: doppietta da favola per il difensore della Dea. Primo goal di testa e secondo centro con un destro bellissimo.
MASIELLO 6.5: limita ottimamente Callejon, nel gioco aereo è superlativo.
CONTI 6.5: condizione fisica fantastica, corre per 90 minuti, sbaglia qualche appoggio in orizzontale ma rimedia con una buona fase difensiva.
KESSIE 5.5: ingenuo nel prendere due gialli in pochi secondi, nel calcio d’angolo un giocatore già ammonito non deve trovarsi al limite dell’area.
FREULER 6.5: la cura Gasperini lo ha rigenerato, giocatore di sostanza.
SPINAZZOLA 7.5: il secondo goal è anche opera sua, è autore infatti di una progressione incredibile conclusa con un cross d’esterno davvero perfetto.
KURTIC 6.5: corre tanto ed interpreta al meglio entrambe le fasi. (dall’86 CRISTANTE SV)
GOMEZ 7: è il simbolo della favola Atalanta. Capitano e uomo chiave nello scacchiere di Gasperini. Sposta gli equilibri e manda fuori giri Hysaj. (dall’83 GRASSI SV)
PETAGNA 6.5: fallisce un goal in apertura di ripresa, ma lavora per la squadra e con la squadra. Fa a sportellate con i centrali avversari, vincendo anche i contrasti la maggior parte delle volte. (dal 90′ ZUKANOVIC SV)