Napoli-Atalanta 3-1, le pagelle degli azzurri: Zielinski, Mertens e Rog ribaltano la dea

Grazie ad un ottimo secondo tempo il Napoli trionfa 3-1 contro l’Atalanta di Gasperini. La squadra di Sarri ottiene la seconda vittoria in due partite.

Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

REINA 6: incolpevole sul goal, per il resto ordinaria amministrazione.
MAGGIO 5.5: quando è in possesso il Napoli si allarga bene, smarcandosi sistematicamente. Quando ad attaccare è l’Atalanta, in particolare Gomez, fa fatica.
KOULIBALY 6.5: tiene bene Petagna nel primo tempo, quando l’Atalanta sceglie di non dare punti di riferimento ad inizio seconda frazione gode di una maggiore libertà.
ALBIOL 6: ottima l’intesa con il compagno di reparto. Buona partita.
GHOULAM 6.5: sulla sinistra l’asse Ghoulam-Insigne funziona benissimo, soprattutto nel secondo tempo.
ZIELINSKI 7: goal da fenomeno vero. Giocatore sensazionale, prestazione sontuosa. (dal 75′ ROG 6.5: entra e chiude la partita segnando il terzo goal azzurro)
JORGINHO 5.5: fa fatica a contenere Ilicic, partita sottotono a dispetto di un inizio stagione ottimo. (dal 66′ DIAWARA 6.5: entra subito in partita giocando diversi palloni e smistandoli per i compagni)
HAMSIK 5: il peggiore dei suoi. Ancora fuori forma. (dal 58′ ALLAN 6.5: grande impatto sulla partita. Con il suo ingresso il Napoli svolta completamente)
CALLEJON 6: viene limitato bene da Gosens, i suoi soliti tagli non funzionano a dovere stasera.
MERTENS 7: goal ed assist per il belga, sempre più leader degli azzurri.
INSIGNE 6.5: l’assist per Mertens vale il sorpasso sull’Atalanta, bravo e pericoloso come sempre quando converge verso il centro.