Napoli-Genoa 2-0, le pagelle degli azzurri: Zielinski e Giaccherini decisivi

Il Napoli non stecca e vince al San Paolo contro il Genoa grazie alle reti di Zielinksi e Giaccherini, entrambe realizzate nella ripresa. La squadra di Sarri ora è attesa dalla delicatissima sfida contro il Real Madrid.

Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

REINA 6: ordinaria amministrazione.
MAGGIO 6.5: nonostante l’età ed il poco utilizzo, mette in mostra una buona forma fisica, professionista esemplare.
ALBIOL 6.5: con lui in campo il Napoli non ha mai perso quest’anno, dato che fa capire ancor di più l’importanza del centrale.
KOULIBALY 6.5: prima presenza per il senegalese dopo la coppa d’Africa, ordinato, con lui il Napoli non subisce quasi mai goal.
GHOULAM 6.5: sempre grande corsa ed anche un buon sinistro che spolvera in occasione di un calcio piazzato deviato in angolo da Lamanna.
DIAWARA 6: Sarri crede nel giovane talento dell’ex Bologna e lo schiera anche stasera, il giocatore ricambia la fiducia con una buona prova.
ZIELINSKI 7: si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sigla l’1-0 che rompe gli equilibri. Man of the match.
HAMSIK 6.5: non si risparmia mai, è un giocatore fondamentale per questa squadra. (dal 75′ ALLAN 6.5: entra subito in partita con accelerazioni disarmanti e grande foga)
GIACCHERINI 6.5: prima da titolare per l’azzurro che segna il goal del 2-0 e dimostra di poter essere un giocatore prezioso, anche perchè duttile. (dal 73′ ROG 6: entra e lotta su ogni pallone, a volte con troppo irruenza, rimedia un giallo evitabile)
MERTENS 7: altra grande prova del belga, vera forza della natura. L’assist in occasione del secondo goal è un gesto di altruismo che nasce però da una grande giocata del folletto che supera Burdisso in scioltezza. (dal 78′ PAVOLETTI 6: vorrebbe pungere contro la sua ex squadra, perde qualche contrasto, non è ancora al 100%)
INSIGNE 6: va vicino al goal con un bel destro nel primo tempo, fraseggia sempre bene con i compagni di reparto.