Premier League, 25° turno: doppiette per Sanchez e Gabbiadini, ok il Man Utd

La 25^ giornata di Premier League si è aperta con il lunch-match che ha visto l’Arsenal di Arsene Wenger (contestato da una parte del tifo londinese) tornare alla vittoria grazie al 2-0 inflitto all’Hull City.

Alexis Sanchez (fonte: Ronnie Macdonald, Flickr.com)

Protagonista della sfida è stato il solito Alexis Sanchez, autore della doppietta decisiva per riportare i tre punti in casa Gunners. L’attaccante cileno ha sbloccato la sfida sfruttando una mischia in area avversaria nel primo tempo, anche se il tocco decisivo è arrivato con il braccio dopo una carambola col portiere dell’Hull. Il raddoppio, invece, è giunto nel finale di gara con un penalty che porta l’ex Barcellona a quota 17 reti realizzate in questa stagione di Premier League.

Vittoria e sedicesimo risultato utile consecutivo in Premier League anche per il Manchester United che ha battuto per 2-0 il Watford. Gli uomini di José Mourinho hanno dominato la partita fin dalle primissime battute, creando occasioni da goal a grappoli. A sbloccare il match ci ha pensato Juan Mata nella prima frazione, mentre nel secondo tempo il punto della sicurezza è arrivato grazie ad un’azione personale di Anthony Martial. Nulla da fare per i ragazzi di Walter Mazzarri, con il risultato davvero mai in discussione.

Se due italiani si leccano le ferite (Ranocchia e Mazzarri) in questo pomeriggio di Premier League, lo stesso non si può dire per Manolo Gabbiadini, grande protagonista nel successo esterno 4-0 del suo Southampton con il Sunderland. L’attaccante ex Napoli ha infatti siglato una bella doppietta (secondo goal dopo un gran movimento spalle alla porta) nel primo tempo, conquistando così fin da subito la stima dei suoi nuovi tifosi. Nella ripresa hanno ulteriormente arrotondato il punteggio l’autorete di Denayer e il goal in pieno recupero di Long. Bel pareggio ricco di goal e colpi di scena, invece, quello fra West Ham e WBA con la gara terminata 2-2. Al vantaggio ospite firmato da Chadli hanno risposto prima Feghouli e poi Lanzini per gli Hammers, ma in pieno recupero Evans ha regalato il pareggio alla formazione di Pulis.

Chiudiamo, infine, con lo 0-0 fra Middlesbrough ed Everton ed il successo di misura 1-0 dello Stoke City contro il Crystal Palace (decisivo il goal di Joe Allen dopo l’ora di gioco).

 

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.