Premier League: prima vittoria per il Sunderland, De Roon ferma il City sul pari

Pomeriggio ricco di emozioni in Premier League: ancora un pareggio per il Manchester City, fermato sul pareggio nel finale dal Middlesbrough; prima vittoria stagionale invece per il Sunderland che si impone per 2-1 sul Bournemouth.

Sergio Aguero. Fonte: @markreynolds007 - twitter.com
Sergio Aguero. Fonte: @markreynolds007 – twitter.com

Come da pronostico, il City è completamente padrone del primo tempo: la squadra di Guardiola crea tantissime occasioni ma passa in vantaggio soltanto sul finale della prima frazione di gioco grazie al solito Aguero, bravo a girare in rete un bellissimo cross di De Bruyne. Nella ripresa è ancora il City ad avere in mano il pallino del gioco, grazie ai pericolosi tentativi di un Kun più in forma che mai.L’impossibile però capita al 92′: De Roon sbuca nel cuore dell’area di rigore, si avventa su un pallone di Friend e costringe i Citizens a fermarsi su un pareggio che potrebbe compromettere la questione primo posto per i ragazzi di Pep.

Dopo ben dieci giornate il Sunderland trova la sua prima vittoria stagionale ai danni del Bournemouth. Le Cherries passano in vantaggio dopo 12 minuti di gioco grazie a Gosling, bravissimo a sfruttare il suggerimento di Adam Smith. I Black Cats però non si arrendono e alla mezz’ora riescono ad agguantare il pareggio grazie al tiro di pura potenza di Anichebe che manda la palla direttamente nel sette. Nella ripresa, a quindici minuti dalla fine, il Sunderland trova la sua prima gioia in stagione ad opera del solito Defoe, bravissimo a trasformare un calcio di rigore con un’esecuzione magistrale.

Vittoria anche per il Burnley che si impone sul Crystal Palace per 3-2 nel finale. I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochissimi minuti grazie alla rete di Vokes; al quarto d’ora di gioco Gudmundsson riesce anche a raddoppiare con un bellissimo rasoterra che beffa il portiere avversario. Nella ripresa il Palace reagisce e trova il pareggio grazie al gol di Wickham  e al rigore trasformato da Benteke a pochi minuti dalla fine. Il Burnley non demorde e nella ripresa Barnes riporta la sua squadra in vantaggio con un tiro a botta sicura.

Termina in parità la gara fra West Ham e Stoke City: dopo un primo tempo senza molte emozioni, gli Hammers passano in vantaggio al 62′ con il poderoso colpo di testa di Antonio. Appena dieci minuti più tardi ci pensa Bojan a pareggiare i conti con un meraviglioso tiro da fuori area che regala un punto importante ai Potters.