Sabato le semifinali di andata di Coppa Italia Primavera, l’Inter per difendere il titolo del 2016

Approfittando della pausa invernale del Campionato Primavera, a prendersi  il palcoscenico del calcio giovanile italiano saranno, in questo primo weekend calcistico del 2017, le semifinali di andata della Coppa Italia Primavera.

Le due partite, in programma sabato alle ore 14,30, vedranno di fronte Roma-Inter e Fiorentina-Virtus Entella.
La prima sfida metterà di fronte quelle che sono forse le due squadre con più potenziale dell’intero panorama nazionale a livello di categoria Primavera. Se poi a questo estendiamo anche l’aggiunta del fatto che le due società rappresentano, probabilmente, da diversi anni i due migliori settori giovanili in Italia, non rimane da far altro che segnarsi sulla propria agenda personale questo appuntamento.
I nerazzurri dovranno difendere la coppa, conquistata a maggio nella doppia finale contro la Juventus.
Nel frattempo i giallorossi stanno per cedere il terzino Tofanari al Torino, dove ritroverà l’allenatore Coppitelli, con cui vinse il Campionato Allievi un anno e mezzo fa.

Fonte: Inter.it
Fonte: Inter.

Agli amanti delle scoperte e delle sorprese consigliamo, invece, la sfida del Buozzi di Firenze, che vedrà di fronte i padroni di casa, guidati dal talento del figlio d’arte Hagi, e la sorpresa del girone C del Campionato.
Già qualificata alle ultime Final Eight, la squadra di Castorina non ha assolutamente pagato il cambio generazionale che ogni anno le formazioni Primavera affrontano.
Tanti i talenti in rampa di lancio tra le fila liguri, con un occhio di riguardo per i fantasisti Mota Carvalho e Zaniolo.

– DIRETTA TV DA CHIARIRE Nelle prossime ore si saprà anche se le gare avranno entrambe copertura tv. E’ altamente probabile che Sportitalia trasmetta Roma-Inter, avendo acquistato i diritti alla trasmissione delle gare in diretta sul digitale terrestre.