Scambio a sorpresa tra Juve e Barcellona? Si aprono mille scenari di mercato…

In attesa di definire la situazione di Alex Sandro, per il quale il Chelsea ha messo sul piatto un’offerta che si aggira sui 70 milioni di Euro, la Juventus valuta altre opzioni di mercato e richieste dall’estero.

Beppe Marotta alla Juve. Fonte immagine: Pietro Stallone
Beppe Marotta alla Juve. Fonte immagine: Pietro Stallone

Una delle più ghiotte riguarda Juan Cuadrado, riscattato dai bianconeri a 20 milioni dal Cheslea. Il colombiano è finito infatti tra i desideri del Barcellona, intenzionato a migliorare il gioco sulle fasce e reduce dal rifiuto al trasferimento di Bellerin, considerato incedibile dall’Arsenal. Invero, i blaugrana vorrebbero puntare sia a Cuadrado sia a Pjanic, ma la “Vecchia Signora” non intende privarsi di entrambi i giocatori.

Considerando anche il finale di stagione disastroso di Cuadrado, la Juve potrebbe non avere problemi a dare via l’esterno. Marotta vorrebbe non meno di 35 milioni di Euro per il giocatore, ma accetterebbe di liberarsene anche tramite uno scambio con una delle pedine del Barcellona: Rakitic, tra l’altro primo marcatore nella finale di Champions persa dalla Juventus due anni fa. Con Rakitic i bianconeri risolverebbero parecchi problemi a centrocampo e non avrebbero più bisogno di puntare a N’Zonzi o Matuidi, mentre il Barcellona si fionderebbe dritto su Verratti. A quel punto, alla Juve non rimarrebbe che comprare nuovi terzini per supplire alle partenze di Dani Alves e Alex Sandro, con diversi nomi già in ballo (clicca qui per leggere).