Serie B, Novara-Salernitana 1-0: Sansone condanna i granata

Si torna da Novara con 0 punti, a sacco vuoto.

Fonte: Xyron87 (Wikipedia)
Fonte: Xyron87 (Wikipedia)

La Salernitana non riesce ad acciuffare un terzo pareggio, nè per tanto una vittoria. Padroni di casa nettamente superiori in zona d’attacco e con occhi ben aperti in difesa.

PRIMO TEMPO – I granata iniziano in pressione, con vari affondi, ma basta un’occasione, la prima per la precisione, al Novara di passare in vantaggio al 7′: errore di Schiavi, con Bernardini che prova a prende il tempo per la chiusura su Galabinov, palla che arriva a Sansone che piazza in rete; 1-0. La Salernitana cerca di reagire, ma fisicamente i padroni di casa sono più preparati, annullando ogni intenzione d’attacco degli avversari. Al 22′ Rosina crossa da corner per Bernardini che di testa alza alto. I giocatori della squadra campana commettono diversi errori e falli, perdendo così il gioco. Al 40′ Faragò ci riprova con un’azione personale, dribbling fra due avversari e conclusione potente: palla che sfiora la traversa. Allo scadere ci prova Dickmann con un tiro che vine deviato in angolo da Terracciano.

SECONDO TEMPO – Si parte con gli stessi in campo della prima frazione, con Busellato che tenta subito di pareggiare, ma il tiro viene deviato da Scognamiglio col gomito ma il direttore di gara lascia correre. Al 6′ c’è un tentativo smorzato di Coda con una conclusione debole che termina nelle mani di Da Costa. Al 15′ c’è un’ottima azione granata, svanita però con un grande intervento, così il Novara parte in contropiede con Galabinov che si trova a tu per tu con Terracciano, tiro rasoterra che va a finire sul palo. I campani fanno fatica a creare azioni pericolose, squadra di casa messa meglio in casa, chiusi tutti gli spazi. Al 30′ dagli sviluppi del corner battuto da Viola, testa di Faragò sul secondo palo di poco alta sulla traversa. Ospiti distratti in difesa e non incisivi in zona offensiva, Novara sulle sue ma attenta. La partita termina 1-0.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.