Serie A, Juventus-Bologna 3-0: le pagelle delle due formazioni

La Juventus continua a vincere in campionato (3-0) e rimane lì al primo posto a 45 punti con una partita da recuperare (Crotone-Juventus).

La prossima maglia della Juventus
La prossima maglia della Juventus

Le sigle sono argentine, con una doppietta del solito Higuain e il rigore di Dybala, finalemnte a segno dopo l’errore di Doha in Supercoppa. Il Bologna non ha giocato male ma, da come mostrano i numeri, ci sono pochi tiri in porta e inoltre pochi, davvero pochi, gol messi a segno.

PAGELLE JUVENTUS

Neto,5 6: Su ogni tiro c’è, è presente e para in ogni modo ogni conclusione degli avversari.

Lichtsteiner 6: Si inserisce varie volte sulla destra, facendo anche l’assist per il terzo gol di Higuain. Guasta solo l’ammonizione.

Barzagli 6,5: Nulla di storto. Presente sempre la solita calma su ogni pallone, senza sbagliare nulla.

Chiellini 6,5: Anche lui bene: lavora nel modo giusto, come è solito fare. D’altronde il Bologna non ha attaccato tanto.

Asamoah 6,5: Bene sulla sinistra dove si è abbassato tante volte. Riesce a cercare l’uno contro uno e a servire i compagni nel mezzo.

Sturaro 6: Gioca bene, ma senza eccellere, procurandosi anche il rigore per il 2-0.

Marchisio 6: Non in gran forma, sbagliando qualcosina, ma la voglia e la determinazione ci sono. Tentato il gol inoltre una vola con un bel tiro da fuori.

Pjanic 7: Lavora bene a centrocampo, con tanti palloni aggirati e inoltre c’è l’assist per l’1-0 a Higuain, come un cioccolattino. (70′, Cuadrado 6)

Khedira 6,5: Perde qualche palllone ma è sempre presente nelle azioni, inserendosi e servendo buoni palloni per i compagni. (81′, Rincon s.v.)

Dybala 7,5: Oltre alle giocate, arriva finalmente il gol, così importante e prezioso per il morale. Nulla da dire per la joya.

Higuain 7,5: La classe del gol si fa sentire: doppietta importante e partita chiusa. Giocatore dinamico e lodevole in ogni posizione. (73′, Mandzukic s.v.)

PAGELLE BOLOGNA

Mirante 5,5; Torosidis 5; Oikonomou 4,5; Maietta 5; Masina 5,5; Dzemaili 6; Viviani 5,5; Donsah 5,5; Krejci 5; Destro 5; Di Francesco 6,5.

 

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.