Serie A – Kucka e Deulofeu rincorrono l’Europa, Milan-Fiorentina 2-1

Allo stadio San Siro di Milano termina 2-1 la sfida tra Milan e Fiorentina, valida come un vero e proprio spareggio per l’Europa League.

La Curva del Milan
(Curva Sud Milan – foto: Salvatore Suriano)

I rossoneri di Montella giocano una partita attenta nella prima frazione, andando prima in vantaggio con Kucka 17’ su azione di punizione e venendo raggiunti appena tre minuti dopo da Kalinic, bravissimo a sfruttare un assist di Chiesa (che partiva in fuorigioco). Milan che però non si è disunito e ha ritrovato il vantaggio, questa volta definitivo, con Deulofeu al 31’ bravissimo a sfruttare un break di Sosa e a battere Tatarusanu con un tiro a giro imprendibile.

Fiorentina che ha accusato inizialmente il colpo (da annotare il palo di Pasalic al 43’), uscendo fuori nella ripresa e mettendo alle corde un Milan apparso sulle gambe, nonostante non si annotino grosse occasioni. All’85’ è il Milan, invece, a sfiorare il 3-1 quando Abate a tu per tu con Tatarusanu colpisce in pieno il portiere viola.

La rincorsa all’Europa continua per il Milan,mentre la Fiorentina subisce uno stop pesante che la allontana dalla zona che conta.