Serie A, ecco la 10a giornata: curiosità e previsioni

Siamo giunti già alla 10a giornata di questa intrigante Serie A. Atalanta Serie A magliaTurno infrasettimanale che incomincia questa sera al Marassi, dove ci sarà Genoa-Milan. I rossoneri, dopo aver battuto la formazione di Allegri, sperano nella conquista di altri 3 punti per sognare, almeno per una notte, il primo posto. I grifoni tornano da un’amara sconfitta nel derby della lanterna e devono, al più presto, riprendersi e perchè non stasera? Beh, ne vedremo delle belle in questo anticipo con la previsione di tanti gol (questo almeno per aiutarvi in chiave scommesse).

Passiamo ai match di domani, tutti alle ore 20:45, tranne per Palermo-Udinese che si giocherà di giovedì, sempre la sera. Partiamo da Pescara-Atalanta, dove i padroni di casa sono alla ricerca dei disperati 3 punti, visto che sono solo a 7 punti, quindi Oddo cercherà di far scendere in campo una formazione convinta e caparbia, pronta per la vittoria. Ma sponda ospite troviamo i bergamaschi che, proprio nella scorsa giornata, hanno vinto per 2-1 contro l’Inter. Buon campionato finora per la Dea che, cerca ancora sicuramente, un pareggio comodo per restare lì, in zona Europa League possiamo dire.

Andiamo avanti con Juventus-Sampdoria, altro match che regalerà spettacolo. I bianconeri favoriti sicuramente e chiamati alla vittoria forzata per mantenere la vetta, anche se sono reduci da una clamorosa sconfitta a San Siro, la seconda in questo campionato, contro il Milan. Il club di Ferrero neanche regalerà nulla: testa alta e pronti per rubare un pari allo Stadium, carichi per la vittoria nel derby per 2-1.

Al Franchi c’è Fiorentina-Crotone, con i viola nettamente favoriti e reduci da un 3-5 di Cagliari. I calabresi hanno collezionato finora solamente un solo punto, quindi ultimo posto in basso ma, servirà cuore e determinazione per sfatare questa serie negative di risultati e procedere alla salvezza, visto che la strada è ancora lunga da percorrere.

Chievo-Bologna in campo per una sfida di metà classifica, anche se i padroni di casa sono un pò più avanti, quindi cercheranno i 3 punti. Ma il Bologna è pronto a rispondere di conseguenza, con la massima volontà per poter portare a casa un buon punto. Le due  formazioni si equivalgono, quindi (sempre in chiave scommessa, ci sta un X).

A Reggio Emilia c’è un grande match: Sassuolo-Roma. Due formazioni che, visti i punti in classifica e la bravura degli allenatori, cercheranno di dare il meglio con un big-match che le attende. Roma seconda, a meno due 2 dalla Juventus, mentre i neroverdi sono sempre lì, zona Europa, pronta ad essere riconquistata.

A Roma, invece, c’è Lazio-Cagliari, altro match dalle mille emozioni, con i biancocelesti che proveranno sicuramente a fare risultato in casa, reduci dal pari di Torino, e faranno lo stesso i sardi, provenienti però da una sconfitta casalinga. Si attende spettacolo all’Olimpico.

Spostiamoci invece un pò più al sud, in campania, dove il Napoli è impegnato contro l’Empoli, non sveglio e carico come la passata stagione. I partenopei andranno sicuramente dritti alla vittoria, per la seconda di fila, per avvicinarsi sempre di più anche loro alla vetta e zona Champions.

A Milano è l’Inter che cercherà, a tutti i costi, una vittoria contro il Torino. Visti i risultati, più che deludenti da parte dei nerazzurri, domani ci si aspettano i 3 punti, oppure sarà catastrofe. E vogliamo aggiungere già la panchina in bilico? De Boer riuscirà a mangiare quel famoso panettone? Vedremo! Intanto, luci a San Siro.

E per finire, di giovedì, si chiuderà questa 10a giornata con Palermo-Udinese. Al Barbera i rosanero cercheranno la vittoria per uscire dalla zona salvezza, visti i soli 6 punti. Gli ospiti, però, stanno giusto un pochino più in su, con 10 punti, e perchè non potrebbero aumentare per restare più sereni? Sfida-salvezza in sicilia.

 

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.