Sorteggi Coppe Europee: in Champions è Juventus-Atletico Madrid

Sorteggiati a Nyon gli Ottavi di Champions League in programma a Febbraio: tra le italiane sorteggio ostico per la Juventus, che dovrà sfidare l’Atletico Madrid di Griezmann (andata a Madrid il 20 Febbraio, ritorno a Torino il 12 Marzo), mentre sfida più abbordabile per la Roma, che ha pescato i portoghesi del Porto (andata all’Olimpico il 12 Febbraio, ritorno in Portogallo il 6 Marzo).

Telone della Champions League - Fonte immagine: Soccermagazine
Telone della Champions League – Fonte immagine: Soccermagazine

Nelle altre sfide il Barcellona trova i francesi del Lione, mentre i campioni in carica del Real Madrid dovranno sfidare l’Ajax. Il Manchester City di Pep Guardiola si troverà di fronte i tedeschi dello Schalke 04, mentre la sfida di cartello è tra il Manchester United di Mourinho ed il Paris Saint Germain. Altre sfide interessanti quelle che vedono di fronte i vice-campioni in carica del Liverpool ed il Bayern Monaco e Tottenham-Borussia Dortmund.
Sono stati sorteggiati anche i sedicesimi di Europa League. Per le italiane bene il Napoli (che se la vedrà con lo Zurigo) e l’Inter (sfida agli austriaci del Rapid Vienna), mentre non è andata benissimo alla Lazio, che ha pescato il Siviglia. Nelle altre sfideil Chelsea se la vedrà con gli svedesi del Malmoe, l’Arsenal con il Bate Borisvo; interessanti le sfide che vedranno di fronte Galatasaray-Benfica, Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo, Sporting Lisbona-Villareal e Shaktar Donetsk- Eintracht Francoforte, mentre il Betis e l’Olympiakos (che hanno eliminato il Milan) se la vedranno rispettivamente con Rennes e Dinamo Kiev. Nelle altre gare Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria, Bruges-Salisburgo, Slavia Praga-Genk, Krasnodar-Bayer Leverkusen, Celtic Glasgow-Valencia.