Spalletti-Roma, l’addio annunciato in conferenza stampa

“Lascio una Roma forte, che ha fatto quasi tutto bene, nel lavoro collettivo. Non sempre tutti hanno remato dalla stessa parte”. Con queste parole Luciano Spalletti ha annunciato che non siederà sulla panchina della Roma nella prossima stagione agonistica.
Il tecnico di Certaldo, presentatosi in un conferenza stampa a Trigoria assieme al neo direttore sportivo Monchi, ha quindi confermato le voci che da giorni erano nell’aria degli ambienti vicini al club capitolino.

Spalletti - Fonte immagine: Валерий Дудуш, Football.ua
Spalletti – Fonte immagine: Валерий Дудуш, Football.ua
Nessun accordo L’ex allenatore dell’Udinese ha, inoltre, detto di non aver avuto alcun contatto circa la sua futura collocazione:”Sono una persona libera, prendo contatti con chi voglio da qui in avanti. Ma finora non è stato così – sottolinea -. Ci sarà chi reagirà in un modo chi in un altro dopo le mie scelte. Non mi disturberà più di tanto quello che si dirà. Io da qui in avanti comincio a parlare con chi vorrà far uso della mia persona: come allenatore, come metodo, come faccia. Organizzo il prossimo futuro se mi piace quello che uno mi propone”.