I Top 11 di Soccer Magazine – 16ª giornata: Mertens implacabile, Higuain decide il derby

Fonte: Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti (Facebook)
Fonte: Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti (Facebook)

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa sedicesima giornata di campionato:

Tra i pali si sistema Wojciech Szczesny, decisivo nel successo della Roma contro il Milan neutralizzando Niang dagli undici metri. In difesa troviamo un altro romanista, Federico Fazio, autore di un’altra prestazione convincente dove si è mostrato sempre attento in copertura e marcatura. Completano la difesa a 3 Gian Marco Ferrari e Alessandro Gamberini. Il difensore del Crotone con il suo colpo di testa ha regalato 3 punti preziosissimi per i pitagorici, mentre il centrale del Chievo ha fornito una prova impeccabile nella vittoria per 2-0 sul Palermo.

Gli esterni di centrocampo sono Felipe Anderson a destra e Dries Mertens a sinistra. Il brasiliano della Lazio è stato devastante sulla fascia, servendo anche due assist deliziosi contro la Samp. Il folletto belga è stato invece protagonista di una domenica da ricordare con la tripletta rifilata al Cagliari. Coppia di centrocampisti centrali formata da Marcelo Brozovic, decisivo con la sua doppietta nella vittoria dell’Inter sul Genoa, e Seko Fofana, autore di un goal bellissimo e di un’altra prestazione coi fiocchi in Atalanta-Udinese.

Tridente pesante formato da tre bomber di razza. Posto doveroso per Sergio Pellissier che con la rete segnata al Palermo ha raggiunto quota 100 goal in serie A, tutti realizzati con la maglia del Chievo Verona. A fargli compagnia davanti ci sono Gonzalo Higuain e Nikola Kalinic. Il Pipita è tornato sui suoi standard e con i suoi due goal è stato il match winner nel derby di Torino. L’attaccante croato della Fiorentina ha invece risolto la partita con il Sassuolo grazie a due goal uno più bello dell’altro.

Il compito di guidare questo undici se lo merita Gigi Del Neri. L’Udinese con il suo arrivo ha svoltato completamente e domenica ha ottenuto una bella vittoria su un campo difficilissimo come quello di Bergamo.