I Top 11 di Soccer Magazine – 1ª giornata: Icardi solita certezza, Cutrone che sorpresa!

Icardi – Fonte: inter.it

Anche quest’anno ritorna il classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa prima giornata di Serie A 2017/2018:

Tra i pali si riparte dal solito Gianluigi Buffon che passerà alla storia anche per aver parato il primo rigore assegnato dal VAR nel nostro campionato. In difesa spazio a Faouzi Ghoulam, autore della classica prestazione da stantuffo sulla fascia e del gol che ha chiuso virtualmente i conti per il Napoli a Verona. Completano il reparto due nuovi acquisti: Milan Skriniar dell’Inter e Aleksandr Kolarov della Roma. Il centrale nerazzurro ha risposto con una prova convincente alla prima uscita a San Siro, mentre il serbo, rientrato in Italia sull’altra sponda della capitale, è risultato già decisivo con il gol vittoria su punizione a Bergamo.

Sugli esterni di centrocampo troviamo Ivan Perisic e Amato Ciciretti. L’ala dell’Inter si è messo in mostra con gol e assist, ponendo fine ai dubbi sulla sua permanenza in nerazzurro. Il talento del Benevento, invece, si è reso già protagonista con un gran mancino a giro nel match contro la Samp. In mezzo al campo coppia formata da Franck Kessie del Milan e Valter Birsa del Chievo. Il primo ha dimostrato di essere già una certezza della sua nuova squadra, dominante a centrocampo e freddo dagli undici metri. Il secondo ha confermato il suo feeling con la prima giornata di campionato: assist e gol per la vittoria dei suoi a Udine.

In attacco tridente composto da Mauro Icardi, Fabio Quagliarella e Patrick Cutrone. Il capitano dell’Inter con la sua doppietta ha demolito la Viola in un quarto d’ora. L’attaccante della Samp ha fatto vedere di essere ancora in grande spolvero, mettendo a segno anche lui una doppietta valsa la vittoria dei blucerchiati sul Benevento. La punta del Milan è stata la grande sorpresa di questa prima giornata: rigore e rosso procurato, gol e assist, il tutto alla sua prima da titolare in A.

Sulla prima panchina stagionale il posto è riservato a Luciano Spalletti. Il neo allenatore dell’Inter sembra già aver dato la sua impronta ai nerazzurri che in questo primo turno hanno schiantato la Fiorentina con un secco 3-0.