I Top 11 di Soccer Magazine – 24ª giornata: Gomez stratosferico, Inglese superstar

Fonte: Ago76 – wikipedia.org

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa ventiquattresima giornata di campionato:

In porta troviamo Gigio Donnarumma, il quale con le sue parate ha tenuto in vita il Milan permettendogli di raggiungere il pareggio nel finale contro la Lazio. In difesa ritroviamo ancora Andrea Conti dell’Atalanta, autore di un’altra grande partita e a segno per la terza volta in campionato. Completano il reparto Daniele Rugani e Christian Maggio. Il centrale della Juve è subentrato a freddo a inizio partita contro il Cagliari a causa dell’infortunio di Chiellini, ma non ha sbagliato nulla, risultando pulito ed efficace come spesso gli capita. Il terzino del Napoli era chiamato a sostituire lo squalificato Hysaj e l’ha fatto molto bene con una prova impeccabile.

Sugli esterni di centrocampo troviamo due abituè come Papu Gomez e Federico Bernardeschi. L’esterno dell’Atalanta è in un periodo di forma eccezionale e anche questa settimana si è reso protagonista con goal e assist contro il Palermo. Quello della Fiorentina ha trascinato la sua squadra alla vittoria contro l’Udinese con il tiro da cui è nato il vantaggio viola e il rigore trasformato nel finale. Coppia di mediani formata da Radja Nainggolan della Roma e Valter Birsa del Chievo. Il primo è andato nuovamente a segno ed è sempre più uno dei trascinatori della squadra di Spalletti. Il secondo ha servito due assist vincenti per Inglese e ha messo lo zampino anche nell’altro gol del bomber clivense nel 3-1 rifilato al Sassuolo.

Il tridente sarà formato da Gonzalo Higuain, Andrea Belotti e Roberto Inglese. I primi due sono veterani ormai della nostra Top 11 e anche questa settimana si meritano il posto grazie alle loro doppiette decisive nelle vittorie di Juventus e Torino. L’attaccante del Chievo, invece, è una new entry che ha vissuto una domenica indimenticabile grazie alla tripletta messa a segno a contro il Sassuolo.

Sulla panchina questa settimana si siede ancora una volta Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta è sempre più bella ed efficace e in questo turno ha impressionato nuovamente con il 3-1 rifilato al Palermo.