I Top 11 di Soccer Magazine – 26ª giornata: Nainggolan no limits, Caldara che favola

Radja Nainggolan – Fonte: inter.it

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa ventiseiesima giornata di campionato:

In porta spazio a Etrit Berisha dell’Atalanta, decisivo con diversi interventi nel clamoroso successo dei suoi al San Paolo. In difesa non può mancare il suo compagno Mattia Caldara, protagonista assoluto con la doppietta e una prestazione senza alcuna sbavatura. Completano il reparto Christian Zapata e Alex Sandro. Il colombiano del Milan dopo alcune prove non convincenti ha finalmente giocato una partita attenta e di livello. Il brasiliano della Juventus ha messo a segno il suo secondo goal stagionale con un’azione da attaccante vero.

Nel centrocampo a 5 sulle fasce troviamo Valter Birsa e Leonardo Spinazzola. Il giocatore del Chievo ha sbloccato la partita con il Pescara con una bellissima conclusione a giro che si è infilata nel sette. L’esterno dell’Atalanta è stato un vero e proprio stantuffo sulla fascia sinistra e ha servito un assist delizioso per il 2-0. In mezzo al campo troviamo Radja Nainggolan, Federico Viviani e Oliver Ntcham. Il Ninja della Roma ha rubato la scena alla Scala del calcio con una prestazione fenomenale in cui ha messo a segno due reti, una più bella dell’altra. Il metronomo del Bologna ha giocato una buonissima gara impreziosita dalla gran punizione valsa l’1-0 momentaneo. L’1-1 invece lo ha firmato nel recupero il giovane numero 10 del Genoa dopo pochi secondi dal suo ingresso con una gran botta da fuori.

Davanti tandem d’attacco formato da Marco Borriello e Andrea Belotti. Il bomber del Cagliari ha regalato i tre punti ai suoi con un goal d’autore che dovrebbe valergli anche le vacanze pagate da Bobo Vieri per aver raggiunto le 15 marcature stagionali. Il Gallo del Toro ha prima sbagliato il terzo rigore del suo campionato, ma poi con una doppietta ha riacciuffato sia la Fiorentina sul 2-2 e sia Dzeko e Higuain in testa alla classifica capocannonieri.

Ennesima panchina di una Top 11 affidata a Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta continua a stupire e a confermarsi ad altissimi livelli e in questo turno è riuscita a ottenere una vittoria pesante per 2-0 su un campo difficilissimo come quello del San Paolo con una partita preparata perfettamente dal suo allenatore.