Torino-Juventus 1-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo

La Juventus vince il derby in rimonta per 3-1 grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain ed al sigillo finale di Miralem Pjanic.

juventus
(Riscaldamento titolari Juventus – Foto : Salvatore Suriano)juve

Ecco le pagelle dei bianconeri: 

Buffon 6: sul goal del Torino non ha colpe, si dimostra sicuro nelle uscite e con la palla nei piedi.

Alex Sandro 6: oggi con Zappacosta e Iago non si vede il suo solito strapotere fisico, gioca comunque una partita sufficiente.

Chiellini 6,5: non sempre bello da vedere ma in sostanza fa spesso la cosa giusta, il suo è un recupero importante.

Rugani 6,5: il migliore della difesa della Juventus, è lui l’addetto a marcare Belotti e lo fa in maniera più che dignitosa. Sta meritando la continuità che gli sta concedendo Allegri.

Lichtsteiner 6: si perde Belotti in occasione del vantaggio granata ma non ha troppe colpe, per il resto gioca una partita ordinata.

Sturaro 6,5: tecnicamente è il centrocampista più limitato tra quelli della Juventus ma mette in campo una forza agonistica impressionante e si sdoppia nel ruolo di mezz’ala ed esterno sinistro. (Lemina 6)

Marchisio 6: qualche lancio interessante ed un buon compito da schermo davanti alla difesa però si vede molto meno rispetto ad altre occasioni.

Khedira 6: primo tempo così così ma nella ripresa cresce e crea qualche grattacapo alla difesa del Torino.

Mandzukic 6,5: ennesima partita di agonismo puro da parte del croato che dimostra di essere il più in forma dei suoi, gli manca il goal ma non è mai stata la specialità della casa. (Dybala 6,5)

Higuain 7,5: 2 tiri in porta, 2 goal. Questa la sintesi del bomber della Juventus, quando fiuta la possibilità di insaccare il pallone in rete è infallibile. Scaccia via le voci che lo volevano in crisi con una doppietta importantissima.

Cuadrado 5,5: meno lucido del solito, soffre a volte il duello con il giovane Barreca. In fase offensiva non prende sempre la scelta giusta. (Pjanic 6)

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.