Torino-Napoli 1-3, le pagelle degli azzurri: Insigne uomo partita
Il Napoli conquista tre punti importantissimi sul campo del Torino vincendo per 1-3. Pronti via ed Insigne porta in vantaggio i suoi, vantaggio incrementato poi al 20′ da Verdi. Nella ripresa Belotti dal dischetto dimezza lo svantaggio prima del definitivo 1-3 che porta sempre la firma di Lorenzo Insigne.
OSPINA 6: perde il duello dal dischetto con Belotti, per il resto ordinaria amministrazione.
HYSAJ 6: partita sufficiente per il terzino, soprattutto nel primo tempo fa un’ottima fase offensiva.
ALBIOL 6: ad inizio ripresa soffre gli spunti di Belotti e questo gli costa l’ammonizione. Riesce nel finale a prendere le misure all’attacco granata ed il Napoli non rischia praticamente più.
KOULIBALY 6.5: anche lui è appesantito da un giallo dal 23′ del primo tempo, ma riesce comunque a sfoggiare una buona prova. Spesso si allarga sull’esterno per coprire la zona di un Luperto un po’ appannato.
LUPERTO 5: non gioca una gran partita. E’ irruento ed interviene in ritardo in occasione del rigore concesso al Toro, per il resto non tiene sempre bene la posizione. (dal 75′ MAKSIMOVIC 6.5: davanti ai suoi ex tifosi entra bene in partita e ferma le offensive di Parigini ed Edera)
HAMSIK 6.5: nel centrocampo a due disegna geometrie ed innesca spesso gli esterni offensivi con verticalizzazioni deliziose.
ROG 5.5: tanta voglia di fare che non si tramuta sempre in giocate buone. Ha ampi margini di miglioramento, ma spesso si mostra troppo irruento. (dal 61′ ALLAN 6.5: dà sostanza al centrocampo e fa un’ottima fase di interdizione. Grande impatto sul match)
CALLEJON 6.5: padrone della fascia destra, macina chilometri anche se arriva poco lucido in zona goal.
INSIGNE 8: monumentale. Goal, giocate e grande grinta per il fuoriclasse napoletano che gioca la miglior partita della stagione.
VERDI 7: parte titolare scambiandosi spesso la posizione con Insigne. Lo spostarsi dal centro verso sinistra e viceversa gli dà grande imprevedibilità e diventa così un rebus irrisolvibile per la difesa granata. (dal 54′ ZIELINSKI 6.5: Riesce a fare sia l’interno di centrocampo che l’esterno offensivo, questa polivalenza è sicuramente la sua arma in più. Bravissimo nelle incursioni anche senza palla)
MERTENS 6.5: si abbassa spesso per dialogare con i compagni e come in occasione dello 0-2 li manda poi in porta con assist al bacio.