Udinese, Delneri scalda i motori: “La mia voglia di fare calcio è sempre la stessa”

Anche quest’anno la guida tecnica dell’Udinese ha subito un cambiamento durante il campionato. Ma se lo scorso anno si è trattato di una spinta per le ultime giornate, ora si tratta di una bocciatura totale.

Luigi Delneri - Fonte: Roberto Vicario
Luigi Delneri – Fonte: Roberto Vicario

Il tecnico che ne ha fatto le spese è Giuseppe Iachini, durato sette giornate sulla panchina bianconera. Al suo posto è stato nominato Luigi Delneri, friulano doc che nella sua carriera da calciatore ha vestito anche la maglia dell’Udinese.
Ora si trova sulla sua panchina e, come confessa ai microfoni di Sky Sport, non vede l’ora di cominciare: “La mia voglia di fare calcio è sempre la stessa. Allenare l’Udinese per un friulano è motivo di vanto e orgoglio e le motivazioni saranno addirittura maggiori rispetto al passato. Abbiamo la facoltà di avere una nostra identità – spiega il tecnico dell’Udinese virando sul discorso tattico –  e dobbiamo avere forza e coraggio. Lavoriamo con fiducia e dobbiamo portare in alto il Friuli attraverso lavoro e dedizione: questo è il nostro obiettivo“.