Villarreal-Roma 0-4, le pagelle dei giallorossi: Dzeko sublime

La Roma incanta la Spagna ed ipoteca il passaggio del turno battendo i padroni di casa con uno 0-4 che non ammette repliche. Protagonista della serata Dzeko, autore di tre reti splendide, nel primo tempo ci aveva pensato Emerson a regalare il vantaggio alla squadra di Spalletti.

Mohamed Salah fonte: profilo facebook ufficiale asroma

ALISSON 6.5: nel primo tempo è spettatore non pagante, nel secondo è bravo nel bloccare diversi tiri insidiosi.
MANOLAS 6: bene nel gioco aereo, un po’ meno nel giocare il pallone.
FAZIO 6.5: una garanzia, sempre il primo ad arrivare sulla palla.
RUDIGER 6.5:  sempre sul pezzo, si è abituato a giocare nel centro-sinistra. (dal 71′ JESUS 6.5: bellissimo l’assist per lo 0-3)
PERES 6: bravo più del solito in fase difensiva, tanta corsa ma deve smarcarsi meglio quando i tre centrali sono in possesso.
DE ROSSI 6.5: geometra del centrocampo, abbassa i ritmi ad inizio secondo tempo quando la Roma sembra in debito d’ossigeno.
STROOTMAN 6.5: altra partita di quantità e qualità per l’olandese, padrone del centrocampo.
EMERSON 7.5: il goal è un capolavoro, ma al di là della grande giocata con il destro è autore di una partita spettacolare, salta sempre l’uomo e rientra ad aiutare i compagni.
NAINGGOLAN 7: tanta corsa, dalla sua voglia di non mollare mai, neanche sul 3-0, nasce il quarto goal della Roma. (dal 90′ PAREDES SV)
EL SHAARAWY 6: quando accelera fa male alla difesa avversaria, spesso però perde un tempo di gioco. (dal 62′ SALAH 7: il suo ingresso cambia la partita: la Roma sembrava soffrire un po’ troppo gli avversari e serviva la giocata del campione. Ci pensa quindi Salah a servire sui piedi di Dzeko la palla dello 0-2)
DZEKO 9: bomber vero, primo goal da centravanti vero. Nella seconda rete si smarca bene e conclude con un destro potentissimo, porta poi a casa il pallone facendosi trovare pronto sull’assist di Nainggolan. Tripletta che può valere la qualificazione.