Svelati i 10 calciatori più forti di FIFA 18: c’è un big di Serie A…

Ogni anno, di questi tempi, ricomincia tra recensioni sul web e razzie sugli scaffali dei negozi l’eterna guerra videoludica tra FIFA e Pes.

I 10 calciatori più forti di FIFA 18
I 10 calciatori più forti di FIFA 18 (clicca due volte per ingrandire e leggere tutti i valori)
Invero, da alcune edizioni a questa parte sembra che il titolo firmato “EA Sports” sia il più apprezzato e quindi il più attendibile tra i giocatori di tutto il mondo, non solo per il gameplay, ma anche per quanto riguarda i valori delle abilità assegnati alle controparti virtuali dei calciatori reali.

La top ten di quest’anno non delude le aspettative e rende ancora una volta Cristiano Ronaldo e Messi gli elementi più performanti di FIFA, con il portoghese leggermente avvantaggiato sull’argentino con una valutazione complessiva di 94 contro 93, probabilmente anche per premiare il n° 7 del Real Madrid dopo i numerosi successi personali e di squadra conquistati di recente anche ai danni del Barcellona.

Neymar è terzo a pari merito con l’ex compagno Suarez e con un portiere, Manuel Neuer, a quota 92; segue Lewandowski al sesto posto a 91, mentre a quota 90 troviamo Hazard, Kroos, Sergio Ramos e l’unico giocatore della Serie A presente in graduatoria: Gonzalo Higuain, considerato insieme al difensore spagnolo il meno bravo della top ten nei passaggi. Le esplosioni dei vari Mertens, Icardi e Dzeko, tra le maggiori stelle del nostro campionato, non sono bastate dunque a raggiungere il valore di 90 e spetta al “Pipita” il compito di portare il vessillo di giocatore più forte d’Italia nei videogiochi.

Piccola curiosità: a godere della miglior singola caratteristica in tutto il gioco sono Messi e Neymar, con un bel 96 nel dribbling per entrambi.