Calcio femminile, l’Inter ufficializza il suo ingresso anche tra le ragazze

Una notizia che circolava nell’aria da tempo prende finalmente corpo e regala una nuova big della Serie A, con tanto di forza del suo brand, al calcio femminile: l’Inter ha ufficializzato il suo ingresso nel movimento seguendo l’esempio di Fiorentina, Sassuolo, Juventus, Roma, Milan, HellasChievo Verona ed Atalanta attraverso l’acquisizione del titolo sportivo della società con cui collaborava da tempo, l’Asd Femminile Inter Milano (dalla quale aveva già acquisito le giovanili tranne la Primavera).

inter
(Logo Inter – Fonte: Kappilrinesh, Pixabay)

La formazione attualmente milita in Serie B, categoria che dopo la querelle estiva tra FIGC e LND è sotto il controllo diretto della massima federazione calcistica, ed ha costruito una rosa con l’obiettivo dichiarato di centrare la promozione diretta sfuggita per un soffio nella scorsa stagione; la formazione allenata da mister De La Fuente infatti può contare tra le sue fila giocatrici di esperienza ed assoluto valore come Katja Schroffenegger, Regina Baresi, Gloria Marinelli, Roberta D’Adda e Fabiana Costi. Dopo due giornate il dominio sembra assoluto, due vittorie in altrettante gare con otto reti realizzate e nessuna subita, oltre alla qualificazione già archiviata al turno successivo di Coppa Italia.

Il progetto dei nerazzurri è decisamente ambizioso, così come rivelato dall’ad nerazzuarro Alessandro Antonello: “Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per il club, a completamento di un ecosistema sportivo che si arricchisce sempre di più sulla base di una progettualità costante e di una concreta vision per il futuro. L’esperienza di successo maturata attraverso il Settore Giovanile sarà fondamentale per il successo di un progetto come quello Femminile che si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso formativo in grado di collegare le numerose categorie giovanili con le nuove formazioni Primavera e Prima Squadra per poter nel prossimo futuro puntare ai più importanti obiettivi sportivi, in linea con ciò che il prestigio del nostro brand ci impone“.
Il calcio femminile non potrà che beneficiare dall’ingresso nel movimento di un brand così importante per poter rafforzare la propria immagine, mentre tutto l’ambiente aspetta con impazienza il futuro derby di campionato contro il Milan.
Avatar

Salvatore Suriano

Redattore sportivo per passione, amo il calcio e lo seguo sempre con lo stesso interesse. Collaboro con SoccerMagazine dal luglio del 2013.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy