Inter-Slavia Praga 1-1, pagelle nerazzurre: i migliori entrano dalla panchina
Parte male il cammino europeo dell’Inter che a San Siro non va oltre il pareggio con lo Slavia Praga. In tanti appaiono sotto tono, i migliori entrano dalla panchina.
Handanovic 6,5: l’unico a salvarsi oggi, sul gol è incolpevole e quando viene chiamato in causa è sempre presente.
D’Ambrosio 6: meglio in fase offensiva che difensiva, è tra i più pericolosi davanti e porta a casa una sufficienza stiracchiata.
De Vrij 5,5: tutta la fase difensiva oggi ha molto risentito e l’olandese è apparso il meno brillante dei tre.
Skriniar 6: la grinta non manca mai, l’attenzione più o meno, anche lui finisce in mezzo a quelli che devono e sanno fare di più.
Candreva 6: sufficiente l’esterno che esce per infortunio e non finisce in mezzo ai peggiori. Non è brillante come nelle uscite precedenti ma quanto meno prova a fare qualcosa. (50’ Lazaro 5,5)
Gagliardini 5: Conte gli dà fiducia ma il centrocampista non la ripaga a pieno giocando una partita nervosa e poco brillante, a volte rischia troppo, altre non vede giocate più utili, il mister crede in lui, sta al Gaglia ritrovare la fiducia in sé.
Brozovic 5: è una di quelle partite no e purtroppo si sente. Finisce per vedersi poco in mezzo al campo e per offrire i palloni e le giocate che sa. (71’ Barella 6,5)
Sensi 6: è uno dei pochi a provare qualcosa nonostante anche lui sia al di sotto di quanto sa fare, cerca qualche tiro da fuori ma anche lui in mezzo al campo è ingabbiato.
Asamoah 5,5: la sua irruenza potrebbe costargli anche molto caro, è un altro che appare sotto tono, le sue corse sulla fascia sono spesso poco profonde anche perché gli avversari coprono bene, incide meno di quanto vorrebbe.
Lautaro 5,5: qualche occasione c’è stata ma alla fine deve uscire anche a causa del tropo nervosismo. Sembra giocare più compassato e meno libero del solito, merito anche dei difensori dello avversari. (72’ Politano 6,5)
Lukaku 5: oggi è insufficiente l’attaccate belga che nonostante non abbia molti palloni giocabili finisce anche per farsi trovate poco e incidere poco in fase offensiva, non è il giocatore che ci si aspetta.
Conte 5,5: qualcosa non ha funzionato sopratutto nella mentalità ed è ciò che delude di più, visto chi occupa la panchina, poco brillante la squadra e poco precisa, manca anche la forza di reagire, c’è da lavorare.