Chelsea, Marcos Alonso: contratto rinnovato fino al 2023
Arrivano nel club inglese nel 2016, Marcos Alonso stà vivendo la sua terza stagione con la maglia del Chelsea.
L’ex giocatore della Fiorentina, con la maglia dei Blues ha totalizzato 92 presenze e segnato 15 reti. E questa mattina è arrivata la notizia sul sito ufficiale della società: contratto rinnovato fino al 2023. “Sono felice di rimanere e di continuare a giocare per uno dei migliori club del mondo.“, ha chiarato il calciatore 27enne. Il direttore del club, Marina Granovskaia, ha aggiunto: “Siamo lieti di estendere il contratto con Marcos. Nelle ultime due stagioni si è trasformato in un giocatore importatne per il club, dimostrando la sua eccezionale abilità e un atteggiamento fantastico. Questo lo ha aiutato a diventare un campione della Premier League e della nazionale spagnola.”
Alonso è un versatile giocatore di sinistra. Ha esordito con i Blues in una partita di League Cup , dove hanno battuto il Leicester City per 4-2. La sua prima partita in Premer League è arrivata contro Hull City. Il suo esordio è coinciso con l’inizio del record di 13 vittorie consegutive per il club inglese, vittorie che hanno portato il Chelsea in cima alla classifica.
Attualmente, la squadra allenata da Maurizio Sarri è terza nel campionato di Premier League, a due punti dal Liverpool e dal Manchester City.