Fiorentina-Frosinone 0-1, pagelle viola: lo sbando totale
PAGELLE FIORENTINA
LAFONT 6: non ha fatto errori particolari. Ha evitato il gol del Frosinone in un paio di occasioni. Sul gol partita non ha visto partire il pallone perchè coperto da Pezzella.
LAURINI 5: sempre in ritardo, sempre in difficoltà. Difensore da categoria inferiore.
MILENKOVIC 5,5: poca sostanza, fa il compitino meglio rispetto a 4 giorni fa., ma non dà sicurezza a un reparto deficitario, quale la difesa viola.
PEZZELLA 5,5: cerca di guidare la difesa con ordine e attenzione ma si vede che, in questo momento, è un po’ sottotono. In ritardo nel coprire Ciofani che tira e segna, tappa la visuale a Lafont e il gioco è fatto.
BIRAGHI 5: la cosa più preoccupante e triste è che lui è uno dei terzini sinistri su cui si basa la Nazionale. Fuori condizione, fa dieci cross, nel primo tempo, tutti “a caso” e senza guardare. Nella ripresa, spesso, arranca e rincorre gli avversari.
GERSON 4,5: gioca per conto proprio, non riesce a mettere insieme tre passaggi di fila con i compagni e quando deve proporre l’azione, non è sicuro, e rallenta la manovra fino a farla ripartire da dietro. In fase offensiva non è mai pericoloso (dal 13′ s.t. SIMEONE 4: come se non fosse entrato)
VERETOUT 4,5: si vede solo a tratti e il suo contributo alla gara è veramente scadente e senza sostanza. Da quando è stato a Napoli (in viaggio privato) ha smesso di impegnarsi in campo: questione di professionalità…
BENASSI 6: dà sempre il suo contributo e lo fa a tutto campo. Non è determinante e non può fare da solo il lavoro dei compagni di reparto, ma come impegno non manca (dal 13′ s.t. DABO 4: dovrebbe fare un altro lavoro. Vaga per il campo senza aver la minima idea di quello che è il suo ruolo)
MIRALLAS 5: a parte qualche sprazzo non si è praticamente visto.
CHIESA 5,5: cerca di fare la differenza e di portare offesa alla difesa avversaria con movimenti, scatti, idee e tiri, ma oggi non è in giornata e sembra anche non essere in condizione fisica ottimale.
MURIEL 5,5: in diverse occasioni si mette in mostra come un predicatore nel deserto. Quello che inventa e che propone non è capito dai compagni ed inoltre oggi è stato poco preciso nei passaggi (dal 33′ s.t. VLAHOVIC s.v.)
Allenatore PIOLI 3: ha ormai esaurito il suo tempo a Firenze, le sue motivazioni, il suo interesse per la Fiorentina, e anche le sue possibilità di dimostrare che è un allenatore da categoria massima. Non si capisce bene come tenga lo spogliatoio, non si capisce cose faccia provare ai giocatori negli allenamenti durante la settimana e non si capisce come mai sia “cieco” a se stesso e alla sua squadra la quale adesso è veramente allo sbando, priva di ogni struttura di gioco.
ARBITRO Sig. CHIEFFI 5: fischia non sempre correttamente. Punizioni e rimesse assegnate sbagliando a vedere. Non influisce sul risultato tuttavia.