Fiorentina-Parma 1-1, pagelle viola: il team Castrovilli-dipendente
PAGELLE FIORENTINA
DRAGOWSKY 6,5: impegnato diverse volte e con differente difficoltà, risponde sempre bene e salva il risultato su Jervinho. Incolpevole sul gol dello stesso.
VENUTI 5,5: in velocità riesce a tenere testa a Jervinho, suo difficile diretto avversario. Ma sbaglia clamorosamente sull’azione del gol del vantaggio parmense, perchè è in ritardo e molto indietro. Poi sbaglia ancora molto, facendosi lasciare sul posto dal brasiliano che però trova Dragowsky a negargli il raddoppio
MILENKOVIC 6,5: era la chioccia con i pulcini in campo ed ha tenuto bene la leadership della difesa viola.
RANIERI 6: ha giocato con molto impegno, qualche falla di troppo ha aperto varchi discreti per il Parma
GHEZZAL 6: non ha demeritato, ha mostrato anche un controllo di palla molto interessante. Forse non meritava la sostituzione (dal 9’s.t. VLAHOVIC 5,5: ha fatto solo molto movimento e non ha neanche avuto palle gol nitide)
PULGAR 5,5: stanco probabilmente. Ha sbagliato molto e rallentato l’azione, non ha mai verticalizzato
BADELJ 5,5: il freno a mano della squadra di Montella. E’ passato da geometra a zavorra. Tentando due o tre tiri strampalati da posizione interessante, per qualunque sviluppo dell’azione, ha dimostrato anche poca lucidità
CASTROVILLI 7: non aveva molto brillato ma si era battuto come un leone. Poi ha estratto dal cilindro un colpo di testa, da attaccante puro e ha realizzato il gol del pareggio.
DALBERT 6,5: si è battuto moltissimo, soffrendo, talvolta gli avversari. Ha fatto un cross molto buono da cui è scaturito il gol di Castrovilli
CHIESA 5,5: stanco anche lui, non ha mostrato lucidità pur dando molto
BOATENG 5,5: ha giocato anche da centrocampista, ha fatto da sponda per ripartenze interessanti. Come punta non si è visto (dal 40′ s.t. PEDRO s.v.: esordio nel campionato italiano)
Allenatore MONTELLA 5,5: aveva pochi uomini per sostituire i difensori mancanti. Ha messo Boateng che ha mostrato maggior quantità di quello che ci si aspettava ma che comunque non va bene.
ARBITRO Sig. PAIRETTO 5,5: ha sbagliato molte piccole cose.