Genoa, Ballardini: “Domani la nostra prova sarà importante”
La conferenza stampa dell’allenatore del Genoa Davide Ballardini si è appena conclusa.
Il tecnico del Grifone, alla vigilia della gara casalinga col Parma, ha esordito con un commento sugli avversari emiliani: “ Quando una quadra, come il Parma, ha qualche assenza in più ed è all’apparenza in difficoltà riesce spesso a trovare forse ed energie in più per dimostrare di essere competitiva. Squadra non bella da vedere, ma efficace, attenta e umile. ”
Una nota anche sull’infortunio di Davide Biraschi durante il match con il Frosinone: il difensore genoano è stato sottoposto in settimana a un’intervento chirurgico dopo la frattura del dito della mano sinistra durante la gara con il Frosinone. Nonostante il dolore, ha continuato comunque a giocare con la mano fasciata: “ Biraschi ha fatto come Lapadula un anno fa. E’ rimasto in campo nonostante il dolore e la frattura. Sono tutti segnali buoni, che devono esserci anche in ogni singolo allenamento.”
Uno sguardo è andato alla classifica e alle partite del Parma. Il tecnico rossoblu si è soffermato sull’importante vittoria ottenuta dai romagnoli in trasferta contro l’Inter: “ Il Parma ha fatto una grande partita a Milano espugnando SanSino. E’ la bellezza della Serie A in cui bisogna battagliare sempre. Nel nostro campionato ogni partita è viva e non ci si può distrarre. Domani sarà importante la nostra prova.”
E’ arrivata poi la domanda su Christian Kouamé: l’ attaccante ivoriano giunto in rossoblu quest’estate, che nelle ultime gare ha stupito tutti con la sua tecnica e la grande intesa instaurata con l’attaccante polacco: “ Conoscevo Kouamé per averlo visto più volte, ma non mi aspettavo fosse così. Ha ampi margini di miglioramento. E credo che li sfrutterà. Favilli si è allenato bene tutta la settimana. E’ un ragazzo molto interessante.”
La conferenza stampa prosegue con le comunicazioni tra convocati e indisponibili per la gara di domani: “ Rolon e Lopez sono indisponibili. Romero tornerà con la prima squadra dalla prossima settimana. Criscito è un grande giocatore che sa fare bene tutto. Probabilmente si trova più a suo agio nei tre di difesa, a sinistra.”
Giunge poi l’immancabile domanda su Krzysztof Piątek: “ Piątek è un centravanti che fa tanto in partita e riesce a mantenere lucidità e freddezza sotto porta. Certamente avrà più difficoltà e subirà maggiore attenzione dalle difese avversarie.”
L’ultimo commento di mister Ballardini in conferenza stampa è rivolto al centrocampista Iuri Medeiros: “ Medeiros in questo momento lo vedo più come trequartista dietro le due punte. A Roma ha fatto bene. Avrà presto le sue occasioni.”
Appuntamento dunque per il lunch-match di domani, domenica 6 ottobre ore 12:30, tra Genoa e Parma.