Italia-Polonia 0-1, le pagelle degli azzurini: disastro a Bologna
L’Italia sbatte contro la Polonia e mette a serio rischio la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo.
Ecco le pagelle degli azzurrini:
Meret 5,5: questa volta il portierino del Napoli non è impeccabile in occasione del goal avversario.
Dimarco 5: il giocatore sta subendo un’involuzione preoccupante. Sbaglia tanto anche tecnicamente, cosa che una volta era tra le sue skill positive.
Bastoni 6,5: il migliore nella difesa dell’Italia. Nell’esordio con la Spagna è stato misteriosamente tenuto in panchina, oggi ha mostrato tutte le sue qualità.
Mancini 5,5: da un calciatore come lui ci si aspetta molto di più nei calci piazzati, dove invece non si rende mai pericoloso.
Adjapong 6: qualche spunto interessante in fase offensiva, come suo solito pecca difensivamente ma oggi non sbaglia tanto. (Zaniolo 4,5)
Pellegrini 6,5: prova positiva per il centrocampista della Roma che risulta tra i più attivi. Solamente il palo gli nega il goal anche questa sera.
Mandragora 5: il capitano dell’Italia sbaglia in maniera clamorosa un paio di conclusioni che sarebbero decisamente alla sua portata e questo pesa sul risultato finale. (Tonali 6)
Barella 5,5: seconda prova deludente da parte del centrocampista sardo che a questi livelli dovrebbe fare tutta la differenza del mondo.
Chiesa 6: primo tempo da 7 in pagella ma nella ripresa la stanchezza si fa sentire e sparisce dal match. Grave la dipendenza della squadra nei suoi confronti.
Cutrone 5,5: l’attaccante del Milan ha mostrato un’altra volta i suoi limiti quando parte dal primo minuto, questo è un aspetto che dovrà necessariamente migliorare.
Orsolini 6,5: primi 10 minuti di fuoco, poi sparisce un po’ ma nel finale di partita troverebbe il goal del pareggio per l’Italia ma sfortunatamente viene annullato per fuorigioco. (Kean 6,5)