Lecce-Juventus 1-1, le pagelle dei bianconeri: Dybala non basta
La Juventus spreca troppo e non va oltre il pareggio contro un Lecce bravissimo a sfruttare una delle poche occasioni create.
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Szczesny 6: non viene praticamente mai impegnato dagli avversari, viene trafitto da un calcio di rigore ma non ha colpe evidenti.
Alex Sandro 6: tecnicamente disputa una buona partita, forse crea un po’ troppo poco in relazioni ai palloni giocati nel corso del match.
de Ligt 5: continua ad apparire sempre impacciato e dopo 2 mesi di Serie A la scusa dell’ambientamento inizia a vacillare un po’. Volente o nolente è il secondo rigore che causa per via di un tocco di mano. Il buon Rugani per molto meno è stato messo sulla graticola.
Bonucci 6: il capitano della Juventus non gioca una brutta partita ma non sfrutta nel migliore dei modi le occasioni che gli capitano nell’area di rigore avversaria.
Danilo 6,5: buon rientro dopo l’infortunio accusato nel match contro il Brescia, un ventata di aria fresca in un reparto che è in emergenza da inizio stagione. (Cuadrado 6,5)
Bentancur 6: qualche giocata interessante da parte del numero 30 della Juventus ma alternata a momenti di nulla assoluto, se si vuole prendere la maglia da titolare deve incidere di più.
Pjanic 6: giornata un po’ sottotono anche da parte del regista di Sarri che sbaglia qualche pallone e conclude rimediando un infortunio muscolare di cui va capita l’entità. (Khedira 6)
Emre Can 5,5: il tedesco è un po’ troppo macchinoso ma alla sua prima presenza da titolare ci può stare, sta a lui riprendersi la squadra. (Rabiot 6)
Bernardeschi 5: in una partita come questa non è tollerabile un errore come quello commesso dal numero 33 con la porta totalmente sguarnita. Sta subendo un’involuzione importante e bisogna capirne le cause.
Dybala 6,5: quando si accende la luce è sempre merito della Joya, sta diventando indispensabile per la Juventus. Realizza il goal su calcio di rigore.
Higuain 6: un po’ fuori dal gioco ma si crea comunque le sue occasioni e si vede annullare (giustamente) un goal per fuorigioco.