Napoli-Frosinone 4-0, le pagelle degli azzurri: Ghoulam torna e convince
Il Napoli asfalta il Frosinone per 4-0 grazie a due reti per tempo. Nella prima frazione finiscono sul tabellino dei marcatori sia Zielinski che Ounas, poi nella ripresa Milik sigla una doppietta che chiude definitivamente la gara.
MERET 6: esordio assoluto con la maglia azzurra da spettatore non pagante per Alex Meret, praticamente mai impegnato.
HYSAJ 6: macina chilometri e dialoga bene con Ounas.
KOULIBALY 6: bello il duello con Pinamonti, ma il baricentro basso e l’atteggiamento attendista degli ospiti gli agevolano il pomeriggio.
LUPERTO 6: prova convincente anche da centrale per Luperto, buona l’intesa con Koulibaly.
GHOULAM 7: splendida prova per Ghoulam che torna in campo per 90′ e gioca benissimo. Serve due assist per i goal di Milik e con i suoi cross mette sempre in difficoltà la difesa del Frosinone. Mezzo voto in meno perchè si divora un goal a tu per tu con Sportiello, ma si fa ampiamente perdonare con una prova superba.
OUNAS 7.5: il migliore dei suoi, quando cambia passo salta l’uomo e crea superiorità. Bellissimo il goal da fuori area che chiude il primo tempo sul 2-0. (dal 72′ YOUNES 6: esordio positivo anche per Younes che dimostra grande vivacità)
ALLAN 6.5: tanta grinta e tanti palloni recuperati anche oggi per il brasiliano.
HAMSIK 6: bravo quando deve giocare in orizzontale, ma sbaglia qualche verticalizzazione di troppo, prova comunque sufficiente per il capitano del Napoli. (dall’80’ DIAWARA SV)
ZIELINSKI 6.5: pronti via e va subito in goal con un sinistro chirurgico. Tende sempre ad accentrarsi favorendo le sovrapposizioni di Ghoulam.
INSIGNE 6: forse con la testa già a Liverpool si limita al compitino, serve l’assist a Zielinski per il goal che apre le marcature, poi poco altro. (dal 75′ ROG SV)
MILIK 7: nel primo tempo si nasconde troppo e si perde tra le strette marcature dei ciociari, poi nella ripresa sale in cattedra e firma due bei goal, il primo di testa, il secondo da rapinatore d’area di rigore.