UWCL – Tutto facile per le big. Ada Hegerberg da record!
Ottavi di finale completati per la UEFA Women’s Champions League (UWCL) con le big del torneo che completano il lavoro iniziato nel turno precedente.

Barcellona, Lione, Bayern Monaco, Wolfsburg, PSG non lasciano infatti scampo alle avversarie e si presentano alla prossima fase con grandi ambizioni. Da segnalare in particolare il nuovo record centrato dall’attaccante norvegese del Lione campione d’Europa, ed attuale pallone d’oro, Ada Hegerberg che a soli ventiquattro anni, grazie alla doppietta realizzata in questo turno, diventa la nuova top scorer del torneo con ben cinquantatre reti realizzate.
Le sorprese di giornata arrivano da Madrid, dove l’Atletico elimina nuovamente il Manchester City e raggiunge per la prima volta nella sua storia i quarti di finale, e da Glasgow, dove le locali eliminano il più quotato Brondy ai calci di rigore dopo aver vacillato duramente nei novanta minuti.
Tutto ora torna in mano al sorteggio che verrà effettuato l’otto novembre e dopo il quale si conoscerà il tabellone con sfide di livello decisamente più elevato. Le gare si giocheranno il 24/25 marzo e 1/2 aprile 2020.
Gare di ritorno
30 ottobre
FC Minsk – Barcellona 1-3 (tot 1-8)
Lyon – Fortuna Hjørring 7-0 (tot 11-0)
Bayern München – BIIK-Kazygurt 2-0 (tot 7-0)
Twente – Wolfsburg 0-1 (tot 0-7)
Atlético Madrid – Manchester City 2-1 (tot 3-2)
31 ottobre
Paris Saint-Germain – Breidablik 3-1 (tot 7-1)
Glasgow City – Brøndby 0-2 dts (tot 2-2, 3-1 dcr)
Arsenal – Slavia Praha 8-0 (tot 13-2)