ANTEPRIMA – Dalla Spagna: “Real-Falcao, si riapre la pista. Ecco quando è avvenuto il primo contatto”
Real Madrid e Radamel Falcao, una storia d’amore tra il club più famoso al mondo e l’attaccante, a detta di tutti, migliore del pianeta.
Florentino Perez, tecnico delle merengues, farebbe di tutto pur di regalare il giocatore colombiano alla sua squadra e a Carlo Ancelotti, ma nella scorsa estate fu anticipato dal Monaco che, con 60 milioni di euro sul piatto, riuscì a strapparlo all’Atletico Madrid e a portrlo nel Principato.
Oggi, a pochi mesi da allora, le cose sono però già cambiate.
Una nuova fiscalità sta attraversando tutta la Francia, ed anche il Principato di Monaco, cosi da abbattersi anche sui benefici economici che il Monaco poteva vantare rispetto agli altri club.
Il magnate russo Rybolovlev, proprietario del club monegasco ha pensato bene, dunque, di offrire il suo acquisto più costoso proprio al Real Madrid.
Invitato da Florentino al Bernabeu nell’ultima uscita casalinga del Real in Champions, come svelato dal rotocalco sportivo “Estudio Estadio”, Rybolovlev e il proprietario del Real sembrano aver discusso della possibilità di un trasferimento in blanco del colombiano anche già dal prossimo mercato invernale.
Oltre al fattore economico, oramai troppo dispendioso per il club francese, c’è da tenere in conto la situazione personale di Falcao, il cui rapporto con Ranieri non è mai decollato, convinto che la sua avventura nel Principato sia finita ancor prima di cominciare.
La palla passa ora ad Ancelotti: il tecnico italiano dovrebbe dare il via libera ad un paio di cessioni importanti se si scegliesse di accelerare per Falcao: innanzitutto Xabi Alonso, centrocampista in scadenza che potrebbe rinnovare per poi essere ceduto, ma soprattutto Sergio Ramos, le cui voci di mercato improvvise trovano ora un significato.
Il mercato di gennaio inizia ad accendersi.