Calciomercato estero: il Bayern offre 30 milioni per Dzeko, il Real blinda Cristiano Ronaldo con un maxi-contratto
SoccerMagazine.it vi offre uno sguardo generale sui principali movimenti di mercato degli ultimi giorni che interessano le squadre europee.
La trattativa più chiacchierata del momento è quella che vedrebbe Edin Džeko, attaccante del Manchester City, approdare a Monaco di Baviera. Per il centravanti bosniaco sarebbe un ritorno in Germania, in quanto ha già giocato al Wolfsburg dal 2007 al 2011, prima di essere ceduto ai Citizens. Il Bayern, secondo la stampa inglese, ha messo sul piatto della bilancia 30 milioni di euro. Possibilità di un ritorno alle origini per l’attaccante classe ’86.
Džeko, intervistato dal Sun, ha dichiarato: “Il mio futuro? Mancano alcune gare da qui al termine della stagione, è presto per parlarne”.
Il City è attivo anche per quanto riguarda il mercato in entrata. È pronta, infatti, un’offerta da 17 milioni di euro per Ander Herrera, centrocampista 23enne dell’Athletic Bilbao. I citizens avrebbero da tempo messo gli occhi sul gioiellino dei baschi, che nella sessione estiva di mercato potrebbe lasciare la sua città natale.
Restando in Spagna, il Real Madrid di Mourinho blinda Cristiano Ronaldo. Nella trattativa per il rinnovo del contratto del 27enne portoghese i blancos hanno offerto 16 milioni di euro all’anno all’ex Manchester United, che diventerebbe il secondo calciatore più pagato al mondo dopo Samuel Eto’o.
Cambiamo sponda dei Pirenei e passiamo in Francia, dove troviamo il Montpellier dei miracoli, primo in Ligue 1, ma che sembra destinato a perdere due giocatori fondamentali come Giroud e Belhanda. A dichiarare la quasi certa cessione dei due è il presidente del club transalpino, Louis Nicollin, che concede un’intervista in esclusiva a TuttoSport: “È scontato che li perderemo – dichiara il patron del club francese –. Di sicuro arriveranno offerte importanti per entrambi. Belhanda, poi, è il giocatore di maggior classe che c’è in Francia, vorrei convincerlo a restare per disputare la Champions, ma questo non dipende solo da me”.
Io je lo davo Dzeko per 30 milioni…
Cristiano Ronaldo secondo me non sa come arrivare a fine mese……