Calciomercato Liverpool, Klopp vuole ter Stegen del Barcellona
Da poco insediatosi sulla panchina del Liverpool, Jurgen Klopp pensa già al mercato di gennaio, quando avrà l’occasione di cogliere dei rinforzi utili per la sua filosofia di gioco.
A quanto sembra, il tecnico tedesco cercherà di puntellare ogni reparto a sua disposizione, compreso quello dei portieri: infatti la fiducia nei confronti di Simon Mignolet e Adam Bogdan, rispettivamente primo e secondo, non è tantissima, per questo è pronto l’assalto ad nuovo estremo difensore. Secondo le indiscrezioni riportate da ‘Sport‘, Klopp avrebbe messo nel mirino Marc-André ter Stegen del Barcellona. L’ex Borussia Moenchengladbach, che spesso si alterna col cileno Claudio Bravo, in Inghilterra avrebbe un posto fisso da titolare. Di sicuro non sarà facile strapparlo ai blaugrana visto l’ammontare della clausola rescissoria, che si aggira intorno agli 80 milioni di euro. L’affare dunque si preannuncia alquanto intricato.
Il portiere teutonico, classe 1992, è stato acquistato dal Barça nel maggio 2014, venendo impiegato principalmente in Champions League e in Coppa di Spagna durante la sua prima stagione: alla fine è stato risultato uno dei protagonisti del Triplete, giocando complessivamente 21 partite e subendo 16 reti. La sua prima partita nella Liga l’ha disputata lo scorso 12 settembre, quando i catalani hanno espugnato il Vicente Calderon battendo 2-1 l’Atletico Madrid.