Calciomercato Napoli: si tenta il riscatto di Reina. Uvini e Vargas verso il Brasile
Calciomercato Napoli-Non solo mercato in entrata (clicca qui per leggere) il Napoli lavora anche per il futuro e per le cessioni.
Per il futuro si guarda al riscatto di Reina. Il portiere è in prestito secco dal Liverpool e con le sue prestazioni si è guadagnato la fiducia di tutto lo staff tecnico del Napoli.
Nonostante l’investimento fatto su Rafael in estate, Bigon e De Laurentiis stanno lavorando a fari spenti per riscattare l’intero cartellino dello spagnolo. A Liverpool basterebbero circa 6 milioni di euro per liberare Reina ma la concorrenza è forte. Atletico Madrid, Arsenal e altri club inglesi sono sulle tracce dell’ex Liverpool. La squadra che può insidiare veramente il Napoli, però, è il Barcellona. Reina non resisterebbe ad una chiamata della squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta: l’ha dichiarato anche recentemente.
Gli azzurri ci provano ora per bruciare la concorrenza dei blaugrana.
Sul capitolo cessioni vi abbiamo già parlato dell’interesse della Lazio per Cannavaro (clicca qui per leggere). Ci sono da registrare i prestiti quasi ufficiali di Uvini e Vargas al Santos.
Se per il difensore si tratta di prestito annuale diverso è il discorso per il cileno. Vargas sarebbe ceduto in prestito oneroso, circa un milione di euro, ma con una particolare clausola: il Napoli in caso di offerte dopo il Mondiale può cedere l’attaccante a qualsiasi club.