Calciomercato, Newcastle: dal Tottenham arriva Townsend

Non se la passa bene in Premier League il Newcastle, che dopo ventitre partite di campionato occupa il terz’ultimo posto in classifica con ventuno punti conquistati, a meno due dalla zona salvezza.

Andros Townsend (fonte: Jon Candy, Flickr.com, wikimedia.org)
Andros Townsend (fonte: Jon Candy, Flickr.com, wikimedia.org)

Per risolvere i problemi della formazione guidata da Steve McClaren i Magpies stanno cercando di ricorrere alla finestra di calciomercato invernale e dopo l’arrivo delle scorse settimane del centrocampista inglese Jonjo Shelvey dallo Swansea (diretta concorrente per la salvezza) la formazione bianconera ha piazzato nelle ultime ore un nuovo colpo. Dal Tottenham, come confermato da BBC Sport e dallo stesso giocatore, è in arrivo infatti l’esterno inglese Andros Townsend (classe 1991), che quindi andrà a rinforzare la rosa del Newcastle in questo calciomercato di gennaio. Costo dell’operazione fra i due club di circa 12 milioni di sterline (16 milioni di euro), con i due club che hanno perfezionato l’accordo nella mattinata.

Townsend in questa stagione era stato impiegato solo tre volte in Premier League dal manager del Tottenham Mauricio Pochettino, ed addirittura a novembre era stato messo fuori rosa per un paio di settimane a causa di un litigio con il preparatore atletico degli Spurs. Non rientrando più nei piani del tecnico argentino il Tottenham ha così deciso di privarsi in questa sessione di calciomercato delle prestazioni dell’ala nativa di Londra, cresciuta fin da ragazzino nel settore giovanile degli Spurs.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *