Calciomercato, Sampdoria: fatta per Ranocchia dall’Inter

Colpo di calciomercato per la Sampdoria di Vincenzo Montella, che dopo settimane di trattative è riuscita a piazzare un importante rinforzo per la difesa della formazione blucerchiata.

Andrea Ranocchia (fonte: www.inter.it)
Andrea Ranocchia (fonte: www.inter.it)

Dall’Inter arriverà infatti in prestito Andrea Ranocchia, difensore centrale classe 1988, poco utilizzato in questa stagione dal tecnico neroazzurro Roberto Mancini. Chiuso da Joao Miranda e da Jeison Murillo nel ruolo di centrale, l’ex capitano dell’Inter ha ceduto alla fine alla corte serrata di Vincenzo Montella e della Sampdoria, speranzoso di rilanciarsi in questa seconda parte di stagione anche per non perdere il treno azzurro della Nazionale di Antonio Conte in vista dell’Europeo di giugno in Francia. L’accordo è stato trovato nel pomeriggio fra il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti e la dirigenza neroazzurra, con le parti che si sono incontrate a Milano come riportato da La Gazzetta dello Sport. Ranocchia (con un passato anche nel Genoa) è il secondo rinforzo in prestito che la Sampdoria prende direttamente dall’Inter in questo calciomercato invernale dopo l’esterno brasiliano Dodò.

Ma le trattative di calciomercato fra Inter e Sampdoria potrebbero non fermarsi qui, visto il forte interesse della formazione neroazzurra per due cardini della squadra blucerchiata come la mezz’ala Roberto Soriano e l’attaccante Eder, molto graditi a Roberto Mancini che li vorrebbe come rinforzi per la sua Inter in vista della seconda parte di stagione.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *