Cassano: genio incompreso o peso morto?
Una delle definizioni più adatte a Cassano è “ragazzo difficile“, ma il problema è che ormai non è più un ragazzo e continua a rimanere difficile. A Bari, Roma, Madrid, Genova e infine Milano, FantAntonio non è mai riuscito a inserirsi a dovere e, per un qualche motivo, è sempre stato costretto a fare le valigie e a cambiare aria.
La sua penultima squadra, la Sampdoria, sembrava averne consacrato per sempre il talento, ma è subentrato il suo lato “difficile” che ha trasformato le cose: la litigata con la presidenza, l’esclusione dalla rosa e infine la cessione al Milan per poco più di 1 milione di euro, di certo una cifra che non lo rappresenta minimamente.
Ma anche sulla sponda rossonera del Naviglio le cose non sembrano andare alla grande. Appena arrivato fioccano le accuse di essere “grasso“, o per lo meno fuori forma per la squadra che a fine stagione diventerà campione d’Italia. I lampi di genio ci sono, ma sono accompagnati da prestazioni sotto tono. E allora Cassano finisce di nuovo sul mercato.
Questa è l’impressione, smentita a più riprese da Galliani, anche con le parole di oggi: “Antonio è blindato, se non chiede di andare via resta strablindato. Il suo procuratore (Bozzo) non mi ha mai chiesto la cessione.” Ma sul Pibe de Bari incombe l’ombra del fantomatico Mister X, e sembra che sarà lui quello che gli farà posto in rosa. Le soluzioni a Cassano non mancano, le richieste dall’Italia ci son sempre state.
Al momento in testa c’è il Genoa: in ottimi rapporti con i rossoneri, potrebbero aggiungere un pezzo alla competitivissima rosa che sta allestendo Prezioni, e allo stesso tempo fare un grosso sgarbo ai cugini doriani, prendendo uno degli uomini più rappresentativi della loro storia recente. A ruota segue la Fiorentina, che sempre più perdendo pezzi e Cassano potrebbe rientrare nei piani dei viola come alternativa offensiva, anche se recentemente hanno dichiarato che non cercano giocatori in quel ruolo. Infine un’ipotesi che circola da almeno un anno: su FantAntonio pare ci sia da tempo il Napoli, una piazza che lo accoglierebbe a braccia aperte e con grande entusiasmo.
Adesso Cassano continuerà la preparazione col Milan, ma, nonostante le parole di Galliani, le valigie in camera sua son sempre pronte.
Pingback:Cassano: genio incompreso o peso morto? – Soccer Magazine | Ricerca Qui