Chelsea, due giovani in arrivo dal Vitesse. Ma il sogno rimane Guarin
Quando a sedere sulla panchina di una squadra c’è Josè Mourinho, i movimenti di calciomercato non possono mancare. Così il Chelsea al momento è il crocevia di molti affari importanti, ma anche di più basso profilo.
Lo Special One recentemente ha fatto intendere sia che la squadra ha bisogno di rinforzi sia che non preclude a nessun uomo della rosa di poter lasciare il club. E le voci di conseguenza cominciano a circolare: per gli acquisti il nome caldo è sempre quello di Guarin, mentre Mata e Essien pensano di lasciare i Blues per trovare più spazio. Senza contare di un possibile ritorno di fiamma del Barcellona per David Luiz, alimentato dalla stampa brasiliana.
Passando agli affari conclusi: da segnalare due entrate e un’uscita. Nella rosa del Chelsea rientrano Gael Kakuta, attaccante classe ’91, e Sam Hutchinson, difensore 24enne, dopo l’esperienza in prestito al Vitesse. Percorso inverso per Bertrand Traore, centrocampista offensivo di 18 anni del Burkina Faso: da tempo nell’orbita delle giovanili dei Blues, in poco più di 2 mesi ha prima firmato il suo primo contratto da professionista con i Blues e poi è stato spedito in prestito in Olanda.