Higuain-Juve, quasi fatta. I bianconeri pagheranno la clausola, acquisto da record

Gonzalo Higuain è ad un passo dalla Juventus.
Dopo una settimana e più di voci insistenti sulla possibilità di trasferimento a Torino del Pipita, stamani verso le undici sono arrivate le prime indiscrezioni che lasciavano presagire ad una chiusura imminente della vicenda.

Gonzalo Higuain (Fonte: Danilo Rossetti www.foto-calcio-napoli.it)
Gonzalo Higuain (Fonte: Danilo Rossetti www.foto-calcio-napoli.it)

In Italia è stato Skysport24 a riferire notizia per primo, annunciando che il giocatore si era sottoposto nella giornata di ieri alle visite mediche a Madrid.
Tutto avvenuto in gran segreto, senza che nemmeno il Napoli sapesse nulla.
La Juventus, infatti, non aveva l’obbligo di informare la società partenopea perché il regolamento permette di farlo nel caso in cui la società che vuole acquisire le prestazioni sportive del giocatore voglia pagare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni dello stesso.

L’argentino dovrebbe divenire quindi il giocatore più pagato della storia ultracentenaria della Juventus, visto che il club di Via Galileo Ferraris sborserà un assegno da oltre 94 milioni di euro nelle casse del Ciuccio.
Soldi che la Juventus ha in cassa a prescindere dall’affare Pogba, che pare non essere troppo vicino alla conclusione.
L’attaccante argentino diverrebbe inoltre il secondo calciatore più pagato della storia del calcio dopo Gareth Bale (101 milioni per il passaggio dal Totthenam al Real Madrid a fine agosto del 2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *