Il Psg compra Pastore
Era nell’aria, alla fine Zamparini ha piazzato il colpo: Il Flaco, sogno proibito dei maggiori club italiani, è passato al Paris Saint Germain.
La liquidità fresca della nuova proprietà sta sconvolgendo il nostro mercato; Leonardo, nuovo direttore sportivo del club, continua ad attingere nel nostro campionato, quello che ovviamente conosce meglio.
Lo stesso Presidente del Palermo ha dato l’annuncio dell’accordo trovato ieri sera verso la mezzanotte ad una radio dell’etere romano; Pastore viene acquistato sulla base di un accordo da 43 milioni di euro. Quindi un bello sconto è stato concesso rispetto alla richiesta iniziale di 50 milioni dell’ esuberante patron rosanero.
Resta il rammarico di non aver potuto trattenere un così forte talento nella nostra serie A. Ad un certo punto sembrava che il giocatore potesse passare alla Roma, in virtù dell’amicizia con il ds gialllorosso Sabatini, ma proprio quest’ultimo, qualche giorno fa, ha chiuso la porta all’aquisto di un giocatore così costoso, dichiarando anche di non voler “riproporre” giocatori da lui già lanciati in passato.
Infine, indiscrezini vogliono che dopo Mènez, Sissoko, Sirigu e Patore, Leonardo farà un tentativo anche per Marco Borriello, continuando questa “esportazione” di giocatori dalla Serie A alla Ligue.
Ora la curiosità attorno alla squadra parigina aumenta a dismisura: vedremo se sapranno mantenere le promesse di un calciomercato così scoppiettante.