Juan Jesus alla Roma: già da domani a Pinzolo col gruppo

La Roma muove il mercato della difesa: dopo Mario Rui giunto in riva al Tevere per coprire il ruolo di terzino ecco che arriva il primo colpo anche per la parte centrale della difesa. Si tratta di Juan Jesus che arriva dall’Inter e già da domani si aggregherà al gruppo in ritiro a Pinzolo.

Juan Jesus (fonte: www.inter.it)
Juan Jesus (fonte: www.inter.it)

Il brasiliano rappresenta a pieno il profilo richiesto da Spalletti che aveva bisogno di un centrale possibilmente mancino e affidabile da affiancare a Manolas, grande certezza di un reparto che spesso è stato messo in forte discussione.

Le cifre e la modalità di trasferimento sono decisamente chiare: prestito oneroso di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato ad 8 per la prossima stagione.

Juan Jesus, attualmente impegnato nel raduno nerazzurro di Riscone di Brunico, dovrebbe raggiungere come detto i nuovi  compagni domani e potrà essere già provato in formazione nei primi esperimenti tattici in Trentino e poi nei grandi test estivi nella tournée americana.

La Roma adesso ha il suo brasiliano (il quarantesimo della propria storia calcistica)e piazza il secondo colpo per rifondare la difesa. Una grande mossa per preparare sin da subito la nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *