Juve: il nuovo nome per l’attacco è Matri
Sfumata l’ipotesi Pazzini, approdato felicemente in nerazzurro, e accostata l’idea Gilardino, ancorato a Firenze, la Juventus sta puntellando le proprie velleità di mercato continuando a cercare il rinforzo giusto per il reparto offensivo, attualmente il più malconcio in casa bianconera.
L’ultimo giocatore adocchiato da Marotta & co. in tal senso è Alessandro Matri, attaccante nonchè elemento-chiave del Cagliari, che ultimamente sta trovando però qualche difficoltà a trovare continuità in Sardegna. La Juve potrebbe avanzare nella fattispecie la proposta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 Milioni. Per risparmiare sul tetto ingaggi e far rifiatare le casse, una volta acquistato un nuovo centravanti, la dirigenza piemontese potrebbe inoltre vagliare seriamente l’ipotesi di una cessione di Amauri (si parla di prestito secco al Genoa, anch’esso alla ricerca di una punta centrale).
La momentanea assenza di Toni, unitamente al nuovo infortunio di Iaquinta, che da redivivo passa subito a recidivo, costringe la “Vecchia Signora” ad accelerare il passo sul fronte mercato, portando magari a termine una nuova operazione lampo, al fine di non rimanere troppo sguarnita; sulla base di questi presupposti, è quindi probabile che i dirigenti bianconeri concretizzeranno l’ultimo colpo in entrata durante le ore conclusive di sessione tra le mura dell’Ata Executive di Milano, entro Martedì.