La Roma è sempre più vicina a Stekelenburg
Sepolta l’ipotesi Buffon, per l’estremo difensore che dovrà difendere i pali giallorossi della capitale Sabatini e soci hanno pensato negli ultimi tempi ad una sfilza di nomi suggestivi, tra i quali figura imponente quello di Maarten Stekelenburg, attuale portiere dell’Ajax campione d’Olanda.
Uno dei primi obiettivi della Roma era in realtà Viviano, ma in seguito alla risoluzione della comproprietà di quest’ultimo, che ha portato il nazionale azzurro ad essere in toto un giocatore dell’Inter, la possibile trattativa ha cominciato a contemplare ostacoli difficilmente sormontabili: negoziare con Moratti & co., infatti, sarebbe molto più difficile di quanto lo sarebbe stato col Bologna.
La prossima società di Di Benedetto ha dunque virato con decisione su Stekelenburg, che è sembrato non disdegnare assolutamente la destinazione italiana. L’Ajax chiede almeno 12 Milioni, cifra che la Roma potrebbe spendere soprattutto in virtù degli eventuali trasferimenti di Menez, Riise e Vucinic. Considerando che almeno una delle cessioni avrà luogo, i giallorossi non dovrebbero avere troppi problemi nel presentare a breve un’offerta ufficiale agli olandesi.